Ciao a tutti,

Mi chiamo Andrea e sono un “maniaco” delle Yankee Candle e delle candele profumate in generale, lo ammetto!

Forse vi starete chiedendo per quale motivo anche io ho aperto una pagina su queste candele quando già ce ne sono in giro decine, eppure un motivo c’è…

Sono sempre stato affascinato dai profumi perchè trovo che siano in grado di evocare alla mente ricordi e sensazioni con molta più potenza rispetto a tutti gli altri sensi.
Oltre ai profumi (intendo proprio i classici profumi) sono sempre stato alla ricerca di una fragranza per rendere piacevole e unica la mia casa, dandole personalità e quasi una vera e propria un’anima, allontanandomi il più possibile dalla normale casa asettica e senza personalità che a mio avviso è davvero un po’ triste e vuota.
Ed è così che ho cominciato a fiondarmi su candele profumate o diffusori elettrici delle classiche marche economiche che si trovano al supermercato, eppure non sono mai rimasto soddisfatto!
Arrivavo a casa con una candela che in negozio sembrava profumatissima e non vedevo l’ora di accenderla; poi, una volta accesa, la felicità spariva del tutto perchè di profumo proprio non ne faceva e si restava solo con l’amaro in bocca!!!
Poi per caso alla tv, facendo zapping una domenica pomeriggio, sono passato su un canale di televendite; di certo non sono i miei programmi preferitii ma, vedendo che si parlava di candele profumate molto particolari, e nello specifico di Yankee Candle ho deciso di soffermarmi qualche minuto.
Allora mi sono fermato, mi sono seduto sul divano e ho ascoltato..
Descrivevano le profumazioni come meravigliose, estremamente realistiche, persistenti, intese e di alta qualità.
Io non ne avevo mai sentito parlare e la cosa mi puzzava un po’ di truffa..possibile che fossero tutta questa grande cosa???
In Italia ancora se ne parlava poco ma ho fatto un po’ di ricerche in rete e alla fine ho scoperto che, anche se con un po’ di difficoltà (non come oggi) c’erano negozi italiani che le vendevano.
Appena ne ho avuto la possibilità sono andato in uno di questi Store ed ho trovato il classico mobiletto con le Yankee..non potete immaginare la mia soddisfazione; dopo tutto quel sentirne parlare finalmente potevo provarle di persona e vedere se effettivamente erano così miracolose e se sarebbe stata l’ennesima presa in giro.
C’erano solo 4 o 5 profumazioni Simply Home ma già solo a sentirle da spente sapevo che non mi avrebbero deluso.
Una volta a casa ho preso le tartine acquistate e ne ho provata una: si capisce che se sono qui ora è perchè mi hanno davvero conquistato!
Alla fine ho contagiato tutti: madre, padre, sorella, parenti vari, colleghi e parecchi amici che, a loro volta, sono diventati compratori compulsivi di questo marchio!!
Se le avete già provate allora lo sapete di sicuro, altrimenti vi consiglio caldamente di dare a questo brand, e agli altri presenti in questo Blog, almeno una possibilità: avete timore che sia tutta una bufala? Che in realtà non facciano profumo come a volte si sente dire?

Potete stare tranquilli!

Qui non starò a dare chissà quali notizie ma vi racconterò fragranza per fragranza (all’incirca) come mi è sembrata, cosa mi ha trasmesso, le mie opinioni e così via.

E spero vorrete condividere i vostri pensieri ed esperienze con me..

Seguimi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM!

Facebook: https://www.facebook.com/yankeecandlemania

Instagram: http://instagram.com/yankeecandlemania

Annunci