UN FIORE UN PO’ INCONSUETO (Tobacco Flower)


Cominciamo a parlare delle nuovissime fragranze estive che aprono la strada alla calda stagione in arrivo.

Oggi parleremo della prima delle 4 novità, ovvero Tobacco Flower, la cui descrizione ufficiale è la seguente: “Il dolce profumo legnoso e speziato dei fiori di tabacco”.

Ammetto che, come mi capita spesso di fare con le fragranze floreali, non ero particolarmente curioso od entusiasta di provare questa novità e, per l’ennesima volta, ho invece dovuto ricredermi.

Le note che ho maggiormente percepito sono:

  • In primis, pur non essendo il cuore pulsante della fragranza, ho subito sentito lo zenzero; il suo profumo caldo e pungente, ma dosato in maniera intelligente, lascia la sua traccia indelebile su Tobacco Flower, attribuendogli un tocco esotico
  • Il gelsomino regala alla profumazione una ventata di aria fresca: un profumo leggermente dolce ed acquatico, ma soprattutto molto fresco e piacevole, specie in estate.
  • Il legno di cedro, con il suo caratteristico sentore legnoso ma dolce al contempo, impreziosisce Tobacco Flower con un tocco di classe.
  • Le note floreali (date dai fiori di tabacco e dalle foglie di bambù) si distinguono piuttosto chiaramente, anche se non ho saputo differenziare le due.
  • L’anice si sente ma non è invasivo, mentre il cumaru (non conoscendolo) non sono stato in grado di individuarlo.

Questa Tobacco Flower è quindi un sorprendente mix tra un profumo floreale, legnoso ed anche piacevolmente fresco, il che la rende più interessante da sperimentare anche in frangenti e situazioni differenti, scoprendone ogni volta un lato nascosto.

Per quanto riguarda, invece, intensità e durata del formato testato (tartina) posso dirvi che:

  • L’intensità, pur avendo utilizzato una piccola porzione di cera, è stato piuttosto forte, non eccessiva, ma comunque bella intensa. Se siete soliti gradire i profumi delicati, allora optate come al solito per giare piccole e votivi.
  • La durata dopo lo spegnimento si è rivelata molto buona, ed il profumo si è mantenuto nell’ambiente per diverse ore.

Tobacco Flower è una fragranza nuova ed innovativa, esotica al punto giusto e molto accattivante che, sicuramente, manterrà un posto di rispetto tra le novità di questo periodo.

Voto finale: 8.5/10

• Note di testa: radice di zenzero, anice stellato
• Note di cuore: gelsomino, fiori di tabacco, foglia di bambù
• Note di fondo: legno di cedro, cumaru

tobacco-flower-oil.jpg

8 pensieri su “UN FIORE UN PO’ INCONSUETO (Tobacco Flower)

  1. Molto particolare sicuramente. Per me che adoro scegliere le candele “a naso” peccato che tanti negozi d’estate non sono forniti.

    "Mi piace"

  2. Questa nuova collezione non mi ha entusiasmata particolarmente. Salvo forse delucious guava che ho provato in tart , mentre in votivo l’ho trovata troppo leggerina così sono un po’ indecisa per un eventuale acquisto in giara. Al contrario la tobacco l’ho apprezzata in votivo perché rimane più dolce e delicata mentre la prepotenza in tart mi ricorda il pacchetto di sigarette nuovo appena aperto e non essendo fumatrice… Bah…
    Andrea approfitto a chiederti se l’honey blossom è fuori produzione oppure no. Perché se fosse così vado a fare una valanga di scorta…😁😀

    "Mi piace"

    1. Ciao! A dire il vero credevo di averti già risposto ma effettivamente non vedo il mio commento pubblicato! 😶 Comunque ti avevo scritto che a me è piaciuta in tart proprio perché amo le fragranze intense e che, effettivamente, chi apprezza i profumi non troppo dirti col votivo va sul sicuro. La honey Blossom mi sembra sia fuori produzione già da un po’ e, effettivamente, in giro la vedo più raramente del solito.

      "Mi piace"

  3. Grazie della risposta. Te lo chiedevo perché avevo letto da qualche parte che la honey era uscita fuori produzione ma due diversi commercianti dove mi rifornisco per le Yankee hanno entrambi smentito….mi hanno detto che non avevano avuto ancora nessuna comunicazione a riguardo. Non so a questo punto cosa pensare… 😲

    "Mi piace"

  4. Forse non c’è ancora nulla di ufficiale o è solo una voce del web che sia uscita dalla produzione. Secondo me ti conviene aspettare e fare scorta, anche perché pure se fosse finita la distribuzione passerà ancora un po’ di tempo prima che si smaltiscano le scorte della fragranze nei magazzini

    "Mi piace"

Lascia un commento