MAREGGIATA ESTIVA (Driftwood)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:

1) Leggere il post con la descrizione del negozio (che fa sempre tante promozioni ed iniziative convenienti), con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Seconda fragranza di questa nuova collezione che, al momento, sembra essere davvero interessante.

Cambiamo genere dalla scorsa Yankee (Garden by the Sea, della quale trovate la recensione qui sul blog) e scopriamo assieme Drifwood.

La descrizione è abbastanza sintetica ma molto evocativa: “L’aroma salato di legni trasportati sulla spiaggia dal mare e riscaldati dal sole”.

Ammetto che sono partito abbastanza prevenuto su questa fragranza perchè temevo fosse una copia di un’altra fragranza ad oggi fuori produzione (Beach Wood) che non mi era piaciuta particolarmente; effettivamente ci sono dei punti in comune ma il risultato è diametralmente opposto.

Gli oli essenziali in gioco che sono riuscito a distinguere:

  • Il legno di cedro è la nota che ho sentito maggiormente e che fa da base portante di tutta la fragranza. Il consueto profumo legnoso ma dolce di questa piante regala una traccia olfattiva di grande impatto, armoniosa e delicata al tempo stesso.
  • Il sale marino, che da spenta di percepiva meno, una volta accesa si distingue di più e credo sia stata un’aggiunta intelligente. Non abbiamo un sentore salmastro in questo caso, con note acquatiche accentuate, ma un profumo legnoso e dolce, stemperato da un tocco salato; ancora una volta questi giochi di contrasti si rivelano vincenti.
  • L’eucalipto, il cumaru e la ninfea non li ho distinti chiaramente, ma anche per ovvi motivi: i profumi legnosi e floreali si amalgamano in un unico profumo dalle sfumature complesse ed intricate, che variano ad ogni secondo, rendendo la fragranza davvero tridimensionale 8 e del cumaru non avevo mai sentito parlare)

Con Driftwood possiamo quindi godere di un profumo legnoso piacevolmente dolce e morbido, inasprito da un tocco di sale marino meraviglioso e studiato alla perfezione.

Per quanto riguarda intensità e durata del formato provato (votivo):

  • Provato tartizzato si è rivelato molto intenso ma comunque morbido e non invadente, sicuramente la mia versione preferita. Anche utilizzato in maniera tradizionale il votivo regala un profumo ben riconoscibile, anche se più leggero rispetto al primo metodo di bruciatura: promosso!
  • Pur parlando di un profumo legnoso e non pesante ho notato che il tempo di permanenza nell’ambiente dopo lo spegnimento è stato comunque degno di nota!

Perfettamente adatta per tutte le stagioni e per tutti gli ambienti, Drifwood è una fragranza molto bilanciata, ideale da utilizzare in una miriade di occasioni differenti, specie per gli amanti dei profumi legnosi ed estivi.

Tirando le somme sono rimasto davvero colpito in positivo a Driftwood, che penso mi accompagnerà fino ad estate inoltrata, cullandomi con le sue dolci note.

Voto finale: 9.5/10

• Note di testa: ninfea, sale marino.
• Note di cuore: legno trasportato dalle onde, eucalipto.
• Note di fondo: cumaru, cedro.

DSC07032_zps6fbf302b.jpg

WWW.TEMPTER.IT

 
2 thoughts on “MAREGGIATA ESTIVA (Driftwood)

  1. Mi hai incuriosita. Ho la tart bella e pronta ma ancora sigillata! È l’unica che ancora non ho provato. Questa sera l’accendero` in sala. Ne ho sentito parlare sempre bene di questa profumazione, del resto come già ti dicevo la scorsa volta… Mi sa che in questa collezione sono stati veramente in gamba! 👍 Non credo ce ne sia una da bocciare in questa collezione. Anche le altre due sono meravigliose!Parere personale! Buona domenica!

    Mi piace

  2. Grazie a te Andrea(ottima recensione come al solito ) e anche per i tuoi consigli Emanuela! La proverò anch’io sicuramente! Buona giornata a tutti!

    Mi piace

Rispondi

