TERRAZZA VISTA MARE (Garden by the Sea)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it 

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:

1) Leggere il post con la descrizione del negozio (che fa sempre tante promozioni ed iniziative convenienti), con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Iniziamo con il botto a parlare delle nuove fragranze primaverili di questo 2017.

Partiamo proprio con la floreale delle quattro, Garden by the Sea, la cui descrizione ufficiale cita: “Un profumo delicato e floreale, di fiori dell’oceano e vivaci mazzi di armeria marittima”.

Si tratta di una fragranza dalle molteplici sfaccettature, che sa unire molto bene il profumo floreale a quello fresco e molto estivo, garantendo un risultato sorprendente.

Per quanto riguarda gli oli essenziali che sono riuscito a distinguere:

  • La base è un profumo floreale, dato da una nota più tagliente (probabilmente i petali di peonia e la fresia) ad una dai tono più dolci e delicati (mughetto e viola).

Il profumo diviene così una fusione di mille note floreali, che ricorda quasi un prato fiorito o un giardino dai mille colori.

  • In secondo piano l’ambra ed il muschio stemperano molto il tono fiorito di Garden by the Sea, rendendo questa fragranza assolutamente assimilabile anche alla categoria dei freschi.

Garden by the Sea si rivela essere, allora, una fragranza da sfruttare non solo nella calde giornate estive, ma anche (se non ancor di più) in quelle primaverili che sono ormai alle porte!

Su intensità e durata del formato votivo:

  1. Vi dico che io l’ho utilizzato tartizzato e l’intensità non è stata niente male. Il profumo si è diffuso bene nel salotto senza risultare troppo presente, ma regalando un profumo primaverile e rinfrescando tutto l’ambiente.
  2. La durata dopo lo spegnimento è stata, invece, medio/bassa.

Io direi che, se volete un profumo presenta ma più delicato, la scelta del votivo (che sia tartizzato o meno) sarebbe l’ideale per le vostre case; se volete al contrario un ambiente  più saturo allora la tartina si rivelerebbe essere la decisione migliore.

Pur non essendo un amante dei profumi floreali devo ammettere che le peculiarità di Garden by the Sea la rendono una fragranza davvero interessante, ed avendo una base molto fresca e leggera è riuscita a guadagnarsi più punti di quanto avessi immaginato.

Non è difficile immaginarsi, una volta accesa Garden by the Sea, su una bella terrazza con un gelato in mano.

Seduti comodamente, spostiamo la mano dal bracciolo in ferro battuto scaldato dal sole, mentre ci togliamo gli occhiali specchiati per ammirare al meglio il paesaggio davanti a noi.

Il mare calmo, la spiaggia che, segnata dal passaggio dei bagnanti, sembra quasi un grande disegno dal significato indecifrabile.

Più avanti le vie con i negozi, i leggeri sussurri dei passanti che camminano tra i grandi vasi fioriti della piazzetta sorseggiando un drink.

La brezza del tardo pomeriggio sale dall’orizzonte, trasportando un fresco profumo e, prima di arrivare a sfiorarci, raccoglie anche quello dei mille fiori variopinti della balconata.

Voto finale: 8/10

• Note di testa: foglia di viola, petali di peonia.
• Note di cuore: mughetto, armeria, fresia, loto.
• Note di fondo: ambra bianca, muschi sensuali.

seconde-case.jpg

WWW.TEMPTER.IT

 
Annunci

2 thoughts on “TERRAZZA VISTA MARE (Garden by the Sea)

  1. Io la adoro… Semplicemente… Sono un po’ difficile con i freschi ma questa avendo un carattere anche molto floreale , risulta delicata e femminile ma può essere gradita anche dall’universo maschile appunto per la sua freschezza. Mette d”accordo insomma un po’ tutti. Devo ammettere però che questa nuova collezione mi piace un po’ tutta…😋

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...