MAGICA PINETA (Snow Capped Fraser)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:

1) Leggere il post con la descrizione del negozio (che fa sempre tante promozioni ed iniziative convenienti), con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Nuova Kringle Candle.

Ormai stiamo andando a ripetizione.

Questa volta parliamo di Snow Capped Fraser, perfetta per il freddo inverno che poco alla volta ci lasceremo alle spalle nei prossimi mesi, che per il resto dell’anno.

La descrizione cita: “Le fresche note di abeti coperti di neve con calde note di ambra e muschio. Fresca e accogliente”.

E devo dire che, per essere una profumazione al pino che di solito non mi va particolarmente a genio questa Snow Capped Fraser ha il suo perchè.

Per quanto riguarda gli oli essenziali presenti che sono riuscito a distinguere vi dico che:

  • Il pino è senza ombra di dubbio il protagonista di questa profumazione invernale. Il suo profumo è molto evidente eppure non invadente.
  • Il sentore di aria fresca è anch’esso ben chiaro, specie durante i primi minuti di accensione; questa aggiunta regala una sfumatura piacevolmente rinfrescante ad una fragranza che avrebbe, altrimenti, rischiato di essere troppo legata al periodo festivo/natalizio.
  • Ambra e muschio ci sono ma (essendo note di fondo) danno più che altro corpo alla fragranza, senza emergere con prepotenza.
  • L’abete balsamico si sente se ci si fa caso: qui non abbiamo solo un “semplice” profumo di pino, ma a sprazzi si riesce a distinguere anche un tono più (paradossalmente) caldo, rotondo, quasi balsamico e molto rinfrescante.
  • I legni e le spezie, non sapendo neppure cosa sono di preciso, non sono riuscito ad identificarli.

Su intensità e durata, invece, vi avviso che:

  • Pur avendo provato il formato votivo di questa profumazione, l’intensità è stata abbastanza alta. Chiaramente ho dovuto usarlo in una stanza piccola e con la porta chiusa, eppure il suo “sporco” lavoro lo ha fatto bene.
  • La durata dopo lo spegnimento è stata invece media.

Snow Capped Fraser è una fragranza che piacerà a tutti?

Forse no, forse sì.

Di sicuro farà piacere agli amanti dei profumi al pino ma non solo; se siete alla ricerca di una fragranza invernale ma non prettamente festiva, o di un profumo davvero fresco e piacevole da sfruttare per tutto il periodo autunnale e oltre, Snow Capped Fraser potrebbe essere una scelta azzeccata.

A me ha ricordato tantissimo le atmosfere magiche e oniriche delle mete di mare in inverno.

In questo periodo le mareggiate portano sulle spiagge mille tesori, così mentre passeggiamo sul litorale sabbioso ed i freddi granelli di sabbia ci fanno il solletico nelle infradito, la spiaggia ben curata del periodo estivo lascia il posto ad una distesa di meraviglie: dai legni sinuosi alle radici intricate ai vetri colorati.

E poi un distesa infinita di conchiglie dalle forme più disparate e dai mille colori, minerali e pietruzze che sbrilluccicano sotto il pallido sole di gennaio.

Tutto ciò, però, nascosto da un sottile manto di neve candida, che lascia intravedere qualche particolare solo qua e là, mentre dietro di noi si stagliano le pinete a perdita d’occhio, colorate di un insolito bianco che rende il tutto stranamente malinconico.

Voto finale: 7.5/10 

NOTE DI TESTA: Abete Balsamico, Aria fresca 

NOTE DI CUORE: Spezie, Pino

NOTE DI FONDO: Ambra, Legni, Muschio

snow-in-the-pines.jpg

WWW.TEMPTER.IT

 
Annunci

2 pensieri su “MAGICA PINETA (Snow Capped Fraser)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...