TOPO DI BIBLIOTECA (Linden Tree)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:

1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

L’ultima fragranza della linea “Pure Essence” 2017 che scopriamo assieme è Linden Tree.

E’ forse anche la fragranza più particolare e difficile da descrivervi delle 3, ma spero di riuscire a darvi, quanto meno, un’impressione generale di come si è presentata e, intanto, vi lascio la descrizione ufficiale: “Il fresco profumo del fiore di tiglio pervaso dai raggi del sole”.

Il profumo di Linden Tree è particolare già annusando la cera solida, ma una volta accesa assume ancor più un “sapore” unico e piuttosto innovativo.

Sulle note olfattive percepite, purtroppo, questa volta posso dirvi davvero poco, trattandosi di profumi che non conosco o che non mi sono mai soffermato a memorizzare.

  • Di sicuro, però, il profumo dei fiori di tiglio la fa da padrone in Linden Tree. E’ un profumo abbastanza conosciuto e riconoscibile (lo troviamo anche in alcune tisane rilassanti) non troppo dolce, piacevole e con una nota quasi fresca.
  • Il muschio, pur essendo una nota secondaria, si riesce comunque a percepire piuttosto bene, e regala una nota elegante e sofisticata a questa fragranza.
  • Il legno di cedro non sono riuscito a distinguerlo.
  • Le foglie di Hosta e il Viburno non ho idea di che profumo abbiano.

Il mix finale ci regala un profumo di forte impatto e di grande eleganza, ricco di tante sfaccettature differenti che saprà concedere un’atmosfera inimitabile ai vostri ambienti.

Su intensità e durata posso dirvi che:

TARTINA

img_5428

  • L’intensità è stata molto buona ed il profumo si è diffuso in tutto l’ambiente. D’altra parte, però, ho trovato che Linden Tree sia una fragranza molto delicata, quasi eterea, e di conseguenza l’intensità considerevole è stata mitigata da questa sua caratteristica.

In questo caso, se non siete soliti gradire i profumi troppo forti, potreste comunque               optare per una tartina che questa volta non darà fastidio ai vostri nasi delicati.

  • La durata dopo lo spegnimento è stata media.

 

VOTIVO

img_5437

  • Qui l’intensità è stata media, non di più, ma comunque soddisfacente in un ambiente di dimensioni ridotte.
  • La durata, per forza di cose, è stata inferiore rispetto a quella della tartina, risultando medio/bassa.

 

Il profumo di Linden Tree è un profumo magico, che per certi versi ricorda quello di una saponetta per il corpo e in altri momenti il profumo dei libri.

Vi è mai capitato di andare in una biblioteca e sentire quel caratteristico profumo di carta stampata che diviene ancora più intenso scorrendo le pagine durante la lettura?

Il profumo di questa Yankee mi ha ricordato molto entrambe le situazioni: un profumo di pulito ma non troppo fresco, un profumo sottile e delicato ma di forte impatto.

E infine mi ha ricordato, anche se è solo accennato, il profumo del legno umido, del bosco dopo un acquazzone estivo, quando le foglie ed i rami rilasciano quel leggero sentore indimenticabile.

Se siete alla ricerca di una fragranza signorile, Linden Tree farà di sicuro al caso vostro e donerà alla vostra casa quel tocco che gli altri possono solo desiderare.

Voto finale: 7.5/10

NOTE DI TESTA: Foglie di hosta e Fiore di Tiglio
NOTE DI CUORE: Viburno
NOTE DI FONDO: Muschio e Legno di Cedro

linden.jpg

WWW.TEMPTER.IT

 

 

Annunci

4 pensieri su “TOPO DI BIBLIOTECA (Linden Tree)

  1. Ciao mi hai incuriosita appena avrò occasione ne sentirò il profumo….volevo chiederti se sai se ripropongono il caramello anche mischiato con altre fragranze. …mi manca!!!! È una delle mie preferite!

    Mi piace

  2. Oggi mi sono arrivate le tart della nuova linea primaverile. La Linden tree è davvero sofisticata come lo è anche la White tea e la Vanilla. A breve la proverò per sentirla da accesa. Grazie per le tue esaustive e bellissime recensioni. E per il punteggio finale!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...