FRESCA FRESCHEZZA RINFRESCANTE (Wild Mint)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:

1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ed eccoci alla seconda recensione delle nuove candele 2017 della linea “Pure Essence”.

Parliamo di Wild Mint che, per quanto abbia di per sè un nome abbastanza rappresentativo della sua fragranza, ha anche una descrizione ufficiale un po’ più articolata:”Foglie di menta selvatica appena raccolte… fresche, profumate e rinvigorenti”.

In fin dei conti si potrebbe dire che Wild Mint offra null’altro che un semplice profumo di menta; eppure le cose non stanno esattamente così.

Gli oli essenziali presenti, e poi percepiti anche da me durante l’utilizzo, sono sicuramente legati a quest’erba, ma presentano delle micro differenze da non sottovalutare:

  • Quello che ho percepito per primo è stato un profumo fresco (ma non troppo freddo) di menta, con una nota erbacea, che mi ha ricordato davvero bene il profumo delle foglie di menta appena raccolte.
  • Poi è arrivato, più lieve ma comunque presente, un profumo decisamente più freddo e pungente, quasi glaciale, di menta piperita.   Per certi versi ricorda la menta presenta anche in Candy Cane Lane, con la differenza che qui è molto in secondo piano e non emerge mai con troppa prepotenza, lasciando che sia la menta selvatica ad essere la fragranza cardine di questa Yankee.
  • Anche se non ben definito sono riuscito a distinguere anche una leggera nota di muschio, fresca al punto giusto, che regala una sfumatura più particolare a Wild Mint.
  • Il sandalo, al contrario, non l’ho percepito.

Il risultato di questa miscela di menta è quindi una profumazione fresca più per le caratteristiche intrinseche della pianta di cui stiamo parlando piuttosto che altro; Wild Mint racchiude sapientemente il profumo delle foglie di menta (selvatica) e rappresenta la giusta via di mezzo tra un profumo floreale e uno fresco.

Informazioni su intensità e durata dopo lo spegnimento dei due formati provati:

TARTINA

img_5439

Con la tartina l’intensità è stata medio/alta ma leggermente meno di quanto mi aspettassi.

  • Resta un profumo discreto e rilassante (non a caso inserito nella collezione “Pure Essence”) e che, pertanto, si presta ad accontentare praticamente tutti.
  • La durata dopo lo spegnimento è stata medio/bassa.

 

VOTIVO

img_5427

  • Col votivo l’intensità, come era prevedibile, è stata inferiore rispetto alla tartina, assestandosi su un livello medio/basso.
  • La durata è stata anch’essa medio/bassa.

A questo punto mi sento di consigliare questo formato solo per piccoli spazi visto che la tartina garantisce un profumo sicuramente più intenso ma mantiene la stessa discrezione del votivo: badate bene alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali.

Che siano due foglie per la preparazione di qualche gustoso secondo o per regalare un tocco speciale ad un mojito ghiacciato, lasciatevi tentare da Wild Mint e non ve ne pentirete.

Voto fiale: 8.5/10

NOTE DI TESTA: Foglia di menta selvatica e Foglie di mentastro verde
NOTE DI CUORE: Menta piperita fresco
NOTE DI FONDO: Muschio e Sandalo

mintleaves.jpg

WWW.TEMPTER.IT

 
Annunci

4 pensieri su “FRESCA FRESCHEZZA RINFRESCANTE (Wild Mint)

  1. Ciao bellissimo questo sito!
    Io ho scoperto da poco il mondo yankee candle e candele in genere e per me che adoro i profumi sono fantastiche…credo che le collezionerò 😊

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...