FIORI DI CILIEGIO (Cherry Blossom)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:

1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Nel caso in cui non sia ancora visibile sul sito, verrà caricata a breve.

Ecco quindi la prima delle nuove fragranze 2017, Cherry Blossom, la cui descrizione cita: “Un  incantevole abbraccio di freschi fiori primaverili che colora ogni stanza di rosa e felicità”.

Sicuramente molto interessante, ben si presta per la stagione primaverile che già a dicembre stiamo aspettando ma, per le sue caratteristiche, mi sembra anche molto adatta per rinfrescare piacevolmente la casa in ogni periodo dell’anno.

Sugli oli essenziali percepiti posso dirvi che:

  • La nota di ciliegia è presenta ma non predominante. Il profumo è fresco e principalmente floreale, ma acquista una sfumatura in più grazie a questa aggiunta fruttata: un pizzico di dolcezza ma senza esagerare.
  • Le note floreali di rosa, fiori di ciliegio e gelsomino si percepiscono piuttosto distintamente tutte quante e costituiscono la base di tutta la fragranza.                       Un mix di fiori ben studiato: la rosa, con il suo profumo prettamente floreale e deciso, il fiore di ciliegio un po’ più dolce e morbido e il gelsomino con tutta la sua freschezza!
  • Il muschio si sente molto meno rispetto agli oli essenziali citati, ma garantisce anch’esso una maggiore tridimensionalità a Cherry Blossom.
  • La nota di sandalo, invece, non sono riuscito ad individuarla.

Per quanto riguarda intensità e durata:

TARTINA

IMG_5424.JPG

  • L’intensità è stata alta, eppure il profumo si è sempre mantenuto ben bilanciato e non aggressivo. Cherry Blossom si è diffuso ben oltre la stanza ma questo non le ha impedito di rimanere delicata e molto “coccolosa”.
  • La durata dopo lo spegnimento, invece, si può dire media.

 

VOTIVO

img_5426

  • L’intensità è stata media ma il profumo è rimasto ben percepibile.
  • La durata dopo lo spegnimento è stata medio/bassa.

 

Cherry Blossom è un profumo fresco e rilassante, quasi da spa, che per certi versi mi ha ricordato quei bagni di benessere profumati durante i quali ci si immerge in una vasca di acqua calda sulla cui superficie galleggiano decine di fiori profumatissimi.

Con questo profumo io mi sono immaginato di ritrovarmi in Giappone, qualche secolo fa, durante la magica fioritura dei ciliegi che avviene nel periodo di marzo e aprile e regala ogni volta uno spettacolo mozzafiato.

Le case ammassate ai lati del sentiero sterrato ci coprono la vista, ma una brezza leggera porta con sè un dolce profumo troppo particolare per non essere subito riconosciuto.

Allunghiamo il passo e superiamo l’angolo con il respiro un po’ corto, ma la vista che ci si para davanti ci toglie il fiato del tutto.

La strada sterrata si allarga, comincia una salita dolce verso le colline verde smeraldo e ancora più su, mentre si stringe di nuovo in un filo inerpicandosi tra i monti innevati.

Ai lati della strada centinaia di ciliegi in fiore trasformano il paesino in un quadro di pura fantasia, dove il verde sparisce, o quasi, e lascia il posto alle mille sfumature di rosa.

Superiamo un’anziana signora avvolta in una preziosa veste porpora che si sorregge ad un bastone di legno intarsiato e ci avviciniamo all’albero più vicino.

Un altro soffio di vento accarezza le fronde rosa, tanto che queste cominciano ad oscillare  delicatamente in una magica danza.

Qualche fiore cade dagli alberi, uno poco più avanti di noi. Ci abbassiamo a raccoglierlo e ce lo rigiriamo tra le dita ammirandone la semplice bellezza.

Poi alziamo ancora lo sguardo verso le floreali “nuvole” rosa mentre l’aria si riempie del dolce profumo dei fiori di ciliegio.

Voto finale: 8/10

NOTE DI TESTA: Ciliegia
NOTE DI CUORE: Rosa, Fiore di ciliegio e Gelsomino
NOTE DI FONDO: Polvere di Muschio e Sandalo

2014-japanese-cherry-blossom-blooming-sakura-5.jpg

WWW.TEMPTER.IT

 
Annunci

3 thoughts on “FIORI DI CILIEGIO (Cherry Blossom)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...