LUCCICHIO FESTIVO (All is Bright)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Seconda fragranza della collezione invernale 2016 che scopriamo assieme; si tratta di “All is Bright” e la sua descrizione è la seguente: ” Un mix di aromi agrumati tendenti al muschio bianco”.
Effettivamente la descrizione è abbastanza concisa e anche un po’ vaga, eppure ben rappresenta questa candela.
E’ una candela che, pur nella sua semplictà, rappresenta bene quel clima frizzante e festoso tipico del periodo invernale e pre-natalizio.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli oli essenziali che sono riuscito a distinguere:

– Di primo acchito il pompelmo (scambiato inizialmente per limone) è forse la nota che colpisce di più: non perchè sia così intensa, ma più che altro perchè risalta molto bene rispetto al muschio che resta come fondo.
– E infatti il muschio è la seconda grande nota essenziali che è emersa chiaramente; in questo caso, pur non piacendomi nella maggior parte dei casi, ho trovato questa aggiunta davvero gradevole ed azzeccata.
– L’arancia si sente meno ma c’è: è meno pungente del pompelmo e leggermente più calda, risultando un mix vincente grazie al suo profumo sempre agrumato ma meno aspro.
– Infine il ribes rosso che, però, non sono stato in grado di identificare e, se non ne avessi letto, probabilmente non mi sarei accorto della sua presenza.

Abbiamo quindi una candela festosa ma al contempo piuttosto elegante e discreta: rispetto ad altre fragranze a tema trovo che questa non cada negli eccessi.
Non è troppo dolce, nè troppo speziata, e non è neppure esagerata: sicuramente capirete anche voi che è davvero molto versatile e si adatterà agli stile e alle occasioni più disparate.

Per quanto riguarda intensità e durata vi dico che:

TARTINA


– L’intensità è stata piuttosto alta e, ciò nonostante, il profumo è rimasto gradevole e molto fresco, quasi come se avessi lasciato entrare dalle finestre l’aria frizzante del mattino-
– La durata dopo lo spegnimento nel mio caso si è rivelata media.

GIARA MEDIA


– Anche in questo caso l’intensità è stata medio/alta, ma già la fragranza credo si presti ad essere impiegata anche in formati più “strong” proprio grazie al suo essere così piacevole e delicata.
– La duarat dopo lo spegnimento è stata media, come per la tartina.

Se state cercando una fragranza che vi faccia compagnia tutto l’anno ma specialmente nel periodo invernale che si avvicina rapidamente vi consiglio di non farvela scappare!

Quello che mi ha colpito e che non mi aspettavo, però, è quella nota frizzantina che mi ricorda tanto le fredde giornate invernali e quella tipica sensazione di trepidazione nell’attesa del 25 dicembre.
 

Voto finale: 8/10

• Note di testa: Pompelmo, arancia. 

• Note di cuore: Ribes rosso. 

 

• Note di fondo: Muschio dolce.
 

 

WWW.TEMPTER.IT

 

Annunci

7 thoughts on “LUCCICHIO FESTIVO (All is Bright)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...