ALLA FRAGOLA O AL PISTACCHIO? (Macaron Treats)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Oggi partiamo alla scoperta delle fragranze invernali, e lo facciamo con Macaron Tretas.
La descrizione della fragranza è la seguente: “Il classico macaron parigino con note di vaniglia, mandorla e zucchero”.

Su facebook e instagram vi avevo chiesto di scegliere quale recensione volevate avere prima tra questa e All is Bright e, solo per un paio di voti, la vincitrice è la prima.
Sicuramente vi hanno intrigato entrambe ma, in questa sede, non posso fare altro che confermarvi quanto sia rimasto impressionato positivamente da Macaron Treats anche dopo l’utilizzo.

Per quanto riguarda gli oli essenziali:

– Il sentore di zucchero simil meringa è piuttosto evidente e davvero goloso: non abbiamo un profumo dolce e pungente, ma più leggero, rotondo, morbido.
– La mandorla è stata un tocco di classe: effettivamente si riesce a distinguere un delicato profumo di mandorla davvero piacevolissimo e straordinariamente realistico, cosa peraltro non così scontata.
– Si sente una nota di fondo più simile, effettivamente, a quella di un biscotto simil marzapane, che a mio parere da un po’ più di corpo alla fragranza ed aggiunge profondità.
– La vaniglia sono riuscito a percepirla meno; c’è ma non soffoca la fragranza che, così come è realizzata, risulta assolutamente nuova ed unica nel suo genere.

Spesso potremmo cadere nell’errore che le fragranze sul “dolce/biscottoso” possano essere tutte simili tra loro e, in alcuni caso sporadici questo può anche accadere; con Macaron Treats, invece, parliamo proprio di qualcosa di differente, che consiglio a tutti di provare assolutamente.

Il profumo finale è goloso ma al tempo stesso anche molto raffinato e discreto, il che la rende adatta a sposarsi alle situazioni più diverse: dalla cerimonia formale al compleanno, dalla cena con amici al regalo alla figlia.

Per quanto riguarda intensità e durata (formato tartina) vi dico che:

– L’intenistà è stata medio/alta e molto gradevole; io, che sono davvero goloso, avrei apprezzato un profumo ancora più marcato, anche se immagino che sarebbe poi stato eccessivo per la maggior parte dei consumatori Yankee.
– La durata dopo lo spegnimento è stata anch’essa media.

In definitiva parliamo di una profumazione con la quale Yankee ha saputo davvero fare centro e che, sono sicuro, andrà davvero a ruba!

Voto finale: 10/10

• Note di testa: Zucchero grezzo, zucchero a velo. 

 

• Note di cuore: Biscotto, mandorla. 

 

• Note di fondo: Vaniglia.
 
 

 

WWW.TEMPTER.IT

 

Annunci

14 thoughts on “ALLA FRAGOLA O AL PISTACCHIO? (Macaron Treats)

  1. Ce l'avevano ad un negozio e l'ho annusata al volo; lì per lì mi era sembrata una scopiazzatura di “Vanilla Lime” , che non mi fa impazzire. Nelle note però non vedo il Lime, quindi probabilmente è stata un'impressione dovuta al colore… tra qualche giorno mi arriva, spero che mi convinca di più 🙂

    Mi piace

  2. Io mi sono letteralmente innamorata di questa fragranza, mi hanno regalato un votivo in negozio e mi è piaciuta così tanto da averla comprata in giara media e in giara grande per farne scorta visto che credo sarà vendutissima! Ha scalato la mia classifica ed è seconda solo a vanilla cupcake alla quale associo un periodo della mia vita molto bello. Da accesa poi, macaron treats è ancora più buona che da spenta. La adoro.

    Mi piace

  3. Io mi sono letteralmente innamorata di questa fragranza, mi hanno regalato un votivo in negozio e mi è piaciuta così tanto da averla comprata in giara media e in giara grande per farne scorta visto che credo sarà vendutissima! Ha scalato la mia classifica ed è seconda solo a vanilla cupcake alla quale associo un periodo della mia vita molto bello. Da accesa poi, macaron treats è ancora più buona che da spenta. La adoro.

    Mi piace

  4. Ciao Andrea. Mi unisco al coro! È buonissima,mi ricorda vagamente la dolcezza della snowflake cookie. Di questa linea amo anche la star anice & orange! Da qui una domanda: questa linea è festiva o fa parte della collezione invernale? È continuativa?

    Mi piace

  5. Ciao…pure io sono innamorata delle Yankee…..e dopo averti trovato,ti leggo davvero volentieri.
    Non amo le candele troppo dolci,ma per le feste natalizie faccio uno strappo alla regola e così mi sono regalata un sacco di tartine dolci e profumatissime.
    Questa più che ai macarons mi ha fatto pensare alle mandorle e alle nocciole ricoperte di zucchero caramellato….ho pensato a quei bei croccanti color ambra sistemati con cura sulle bancarelle delle fiere.Sento anche un filo di cioccolato,morbido,caldo.
    Mi piace,ma non la ricomprerei….davvero troppo dolce per me.
    Un saluto

    Mi piace

    1. Ciao. Grazie per il tuo bel commento! A Natale un pizzico di dolcezza non fa male, in tutti i sensi 😄😄 adesso che il Natale è passato io sto provando la nuova linea Pure Essence 2017 (come avrai visto dalle ultime recensioni). Tu le hai già provate? Che ne dici? Un saluto a te 😉

      Mi piace

      1. Ne ho comperate un sacchissimo….sto andando di dolcezze,mandarini e cannella in questi giorni…..poi passerò di sicuro a qualcosa di più soffice e pure un pochetto più fresco!
        Ciaooooo

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...