UN DOLCE TUTTO DA SCOPRIRE (Cherry Cobbler)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ultima Goose Creek che scopriamo assieme in questa collaborazione, ecco che spunta in tutta la sua golosità Cherry Cobbler, la cui descrizione ufficiale è la seguente: “Un delizioso dolce fatto a mano con ciliegie fresche, arancia, scorza di limone e pezzetti di torta burrosa aromatizzata alla cannella”.

Su questa candela avevo, purtroppo, alcune riserve.
La descrizione mi ispirava molto, l’immagine anche, eppure avevo timore che potesse essere troppo dolce per i miei gusti, avendo già provato altre profumazioni alla ciliegia/amarena e non avendole, per gusto personale, apprezzate particolarmente.
E invece Cherry Cobbler sorprende, creando il giusto equilibrio tra dolcezza, leggerezza, con un pizzico di agrumato.

Sugli oli essenziali presenti posso dirvi che ho percepito:
 
– Le ciliegie in prima battuta, con il loro profumo dolce e stuzzicante che, fortunatamente, in questo caso non è esagerato.
Aggiungono un tocco di fruttato, di piacevolmente rinfrescante e sfizioso ma al tempo stesso leggero.
– Gli agrumi (arancia e limone) si percepiscono meno ma ci sono e bilanciano la dolcezza delle ciliegie in maniera davvero studiata e piacevolissima.
– La torta aromatizzata alla cannella credo si senta relativamente poco (la cannella ad esempio io non sono riuscito ad individuarla) e tuttavia l’insieme è sicuramente vincente.
L’impressione generale è quindi quella di trovarsi di fronte un dolce estremamente sfizioso ed elegante, e penso che questo sia il maggior punto di forza della fragranza in questione.
Pur rientrando a titolo esemplificativo infatti nella categoria “cibi e spezie” riesce a mantenere sempre un tono eleganza e ricercatezza che potrebbe mancare ad altre fragranze della categoria.
Grazie a questa caratteristica penso che sia indicata praticamente per ogni occasione: dalle giornate quotidiane alle cene di famiglia, ai party con gli amici fino alle cene più eleganti e formali; il suo profumo delicato e raffinato delizierà i vostri ospiti senza risultare mai pacchiano o scontato!
 
Per quanto riguarda, invece intensità e durata vi dico che:
– L’intensità è stata buona ma non eccessiva, e di conseguenza anche chi apprezza i profumi non troppo forti resterà contento. Il profumo ha riempito in maniera discreta il salotto ed ha raggiunto parte del piano superiore regalando alla casa un’atmosfera elegante, quasi parigina.
– La durata nella media ma comunque soddisfacente
Concludendo credo sia palese che Cherry Cobbler abbia saputo lasciare il segno e che, essendo una profumazione tanto versatile, sia davvero doveroso darle almeno una possibilità.
 
Voto finale: 8.5/10




WWW.TEMPTER.IT

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...