PROFUMO DI MARE E VACANZE (Sunset Breeze)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ultima Yankee di questa collezione estiva, a mio parere davvero piacevole e graditissima.
Questa volta scopriamo un grande classico per l’estate: il profumo del mare, delle passeggiare serali…ma con qualche particolarità da non trascurare.

La descrizione ufficiale di Sunset Breeze cita: “Il profumo di una rilassante passeggiata serale sulla spiaggia”.

Effettivamente, per quanto la si potrebbe scambiare per un doppione delle svariate fragranze estive simili rilasciate da Yankee, questa volta risulta invece qualcosa di diverso dal solito.
Non è una candela dai toni salmastri, salati o pungenti, ma si presenta con un profumo più caldo, avvolgente e tropicale.
Gli oli essenziali che ho percepito sono i seguenti: 

– Una nota fruttata molto piacevole e non pungente. Come potete leggere dalle note in fondo si tratta di una fusione di pesca, manco, pera e ananas.
Ora non vi so dire con precisione quali di questi profumi sia emerso maggiormente durante la bruciatura, anche se credo che abbia avuto un peso maggiore il profumo del mango e della pesca.
– Il profumo del muschio, anch’esso piuttosto evidente, ha trasformato questa fragranza, che sarebbe stata altrimenti puramente fruttata, in una molto tropicale ma con quel tocco tale per cui la sensazione non è quella di mangiare una macedonia ma di ritrovarsi all’aperto tra la brezza che trasporta le mille note profumate dell’ambiente circostante.
Per quanto riguarda l’intensità e la durata a seguito dello spegnimento vi avviso che:
– L’intensità è stata molto buona, il profumo intenso ma non pesante.
Di sicuro la casa ha subito cambiato personalità ed in pochi minuti il mio piccolo ambiente urbano si è trasformato in un’abitazione hawaiana sulle sponde dell’oceano.
Basta davvero poco per dare tutta un’altra impronta alle nostre case!
– La durata dopo lo spegnimento è stata anch’essa buona, più che media direi.
Io l’ho apprezzata molto, soprattutto perchè ha saputo avere quel tocco in più da differenziarsi da altre uscite precedenti: è un profumo che trasporta subito in un mondo vacanziero, tropicale, rilassante e calmante, e di conseguenza non posso fare altro che consigliarlo davvero a tutti.
Qui possiamo metterci tutti d’accordo: coloro che gradiscono i profumi freschi saranno accontentati, lo stesso coloro che invece optano solitamente per quelli più frizzanti o fruttati.
La sensazione che ho percepito è proprio quella di estrema calma e rilassatezza: effettivamente riproduce bene la sensazione, le atmosfere ed i profumi tipici del momento del tramonto…
E’ il momento in cui poco alla volta il giorno muore per dare spazio alla notte, il momento in cui i rumori e gli schiamazzi del giorno si quietano per dare spazio invece al silenzio notturno.
Quei pochi minuti in cui il sole passa dall’arancio, al rosso vivo, tingendo le nuvole di mille colori dal rosso al viola, e che alla fine affonda tra le acque calme dell’orizzonte.
Voto finale: 9/10


• Note di testa: Ananas tropicale, pesca, mango. 

• Note di cuore: Pera in fiore. 

• Note di fondo: Muschio.

WWW.TEMPTER.IT
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...