DELIZIOSA RED VELVET (Red Velvet Cupcake)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Questa volta abbiamo davvero raggiunto uno stato di estasi con la candela che vediamo oggi.
Si tratta di Red Velvet Cupcake, la cui descrizione ufficiale cita: “Zucchero a velo, burro, baccelli di vaniglia, marshmallow, crema e cacao”.

Devo proprio ammetterlo, questa Candleberry mi ha conquistato e parto subito con l’anticiparvi che è sicuramente una delle profumazioni più buone, piacevoli e meglio riuscite che abbia mai sentito tra tutte le candele profumate dei vari marchi provati.
Il profumo è dolce ma non zuccherino, stucchevole o pungente; è una dolcezza che coccola ed ingolosisce al tempo stesso.
Io l’ho davvero apprezzata… quel sentore fruttato, il tocco vanigliato, la nota burrosa…
Questa fragranza è la commistione di tutto quello che mi piace, senza essere portato all’esagerazione, ed il cui risultato finale appare sbalorditivo.
 
Per quanto riguarda gli oli essenziali che ho percepito:
– La nota burrosa è abbastanza evidente e forse preponderante. Ricorda abbastanza il profumo della crema al burro (visto anche il mix con lo zucchero a velo): davvero sublime!
– La vaniglia si sente abbastanza ma non la vedrei come una nota a sé stante: l’ho trovata ben fusa con gli altri oli essenziali, grazie alla quale gli stessi acquistano una marcia in più.
– La nota di cacao non l’ho trovata netta, ma risalta a momenti dando un tocco più profondo e tondo alla red Velvet Cupcake.
– I marshmallow non sono riuscito a sentirli con chiarezza.
– Lo zucchero a velo non l’ho percepito distintamente e ciò a prova che non si tratta di una profumazione eccessivamente dolce.
Per quanto riguarda, invece, intensità e durata, vi posso dire che:
– L’intensità è stata ottima, regalando con solo metà di uno spicchio un profumo intenso per più di 4 ore a tutta la casa… davvero notevole!!
– La durata nell’ambiente è stata medio/alta, sicuramente molto soddisfacente.
Il risultato finale è un profumo davvero paradisiaco: dolce ma non stucchevole nè pungente, goloso, amabile, corposo e giovane.

A chi la consiglio?

– Ovviamente a chi ama i profumi dolci e golosi
– A chi è un amante della cucina e della pasticceria in particolare: volete ricreare quella atmosfera di una torta golosa ed invitante ma siete troppo pigri o mancate di tempo per prepararla? Godetevi lo stesso profumo grazie a Red Velvet Cupcake!
– A chi cerca un profumo abbastanza inedito e diverso dalle solite candele a tema “torta e dolci”.
Proprio così, perchè l’impressione sarà proprio quella di avere una Red Velvet sotto al naso, con una leggera nota di vaniglia, di cacao e di zucchero e con l’inconfondibile profumo della crema al burro che la ricopre… TOP!

Si è capito che questa Candleberry mi è piaciuta?

Voto finale: 10/10



WWW.TEMPTER.IT

2 pensieri su “DELIZIOSA RED VELVET (Red Velvet Cupcake)

  1. Non ho capito una cosa… queste “torte” di cera costano molto di più di una tart yankee. Diciamo all'incirca 5 volte tanto. Ma … la durata? Una tart yankee dura di media 8 ore (o perlomeno così dichiarano). Tu dici che mezzo spicchio ti è durato circa 4 ore quindi a rigor di logica queste tart candleberry potrebbero essere un buon investimento…

    "Mi piace"

Lascia un commento