IL RUGGITO DEL RE DELLA SAVANA (Serengeti Sunset)


Prodotto in collaborazione con lo Store Cucinaecasa.it.

Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione

2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
–> http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/perche-i-grandi-classici-non-passano.html

3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Anche in questo caso altra Yankee che ero molto curioso di sentire (e quando mai capita il contrario?) e che speravo non mi deludesse.
Prima di tutto la descrizione ufficiale:
“Un’invitante miscela di frutta, agrumi, fiori di loto ed ambra per celebrare lo splendore del cielo africano”

E qui si apre un mondo visto che gli oli essenziali in campo sono parecchi; di conseguenza il profumo finale ha assunto mille sfaccettature, e qui possiamo fare solo un piccolo riassunto…
Il profumo finale, in breve, è una fragranza agrumata con sottotoni all’ambra.
Più nello specifico:
– La frutta io la metto assieme agli agrumi, perchè non sono riuscito a capire bene di che frutta si trattasse e perchè ho sentito più che altro il profumo degli agrumi (credo arancia nello specifico).
Anche l’ambra si sente piuttosto bene ma, nonostante a me non piaccia particolarmente, in questo caso mi è sembrata ben bilanciata e non mi ha dato fastidio, quindi punto a favore di Serengeti Sunset.
E poi abbiamo i fiori di loto che, forse anche non avendo bene presente il loro profumo, non sono riuscito a distinguere.
Ad ogni modo ho percepito una leggera punta legnosa o floreale, quindi penso possa trattarsi proprio dei fiori di loto.
Il risultato finale mi ha lasciato confuso. se da una parte non mi è affatto dispiaciuto, dall’altra mi aspettavo qualche cosa di diverso.
Il profumo è aranciato (non semplice come Orange Splash però, perchè in questo caso l’ambra da maggiore profondità e sfaccettature alla candela),a tratti anche frizzante e per nulla pesante o opprimente, con una base d’ambra… eppure non è riuscito a trasmettermi in pieno le atmosfere ed i profumi di un tramonto nella savana.
Ripeto, il profumo di Serengeti Sunset mi piace e sono stato contento di averla presa, ma d’altra parte sono rimasto un po’ male essendomi aspettato un profumo più deciso, complesso e selvaggio.
Se in genere amate i profumi ambrati ed agrumati io ve la consiglio perchè penso proprio possa fare al caso vostro.

Infine posso dirvi che in:

TARTINA

L’intensità è stata media, quindi nulla da dire, sono rimasto soddisfatto sotto questo punto di vista.
La durata media ma più tendente al basso. Non so se per via del fatto che ne ho bruciata solo una piccola parte, se per via delle note agli agrumi che evaporano velocemente o se è stata la mia immaginazione, alla fine il profumo è restato nell’aria solo per un paio d’ore dopo aver spento la candela (devo riprovare a bruciandone una quantità maggiore).

VOTIVO

L’intensità si è rivelata media anche se sicuramente non al pari della tartina.
La durata è stata purtroppo abbastanza bassa anche se non scandalosa.
In questo caso non ho avuto l’impressione di trovarmi tra gli arbusti e l’erba arida della savana, tuttavia l’atmosfera che crea, effettivamente, non è male.
Ricorda abbastanza i profumi del tramonto ed il contrasto tra il calore del giorno ed il freddo della notte grazie agli agrumi e all’ambra.
Insomma, pur non avendomi fatto sognare con i profumi dell’Africa mi sento comunque di darle un voto più che positivo perchè il suo dovere lo porta a termine e regala un profumo davvero piacevole.
Peccato però che non sia riuscita a darmi quel qualcosa in più…
Voto finale: 8.5/10

https://www.facebook.com/regalcasaaq –> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ –> Store Online 

https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts –> Pagina Facebook dello Store online 

7 pensieri su “IL RUGGITO DEL RE DELLA SAVANA (Serengeti Sunset)

  1. Ciao! Ieri finalmente ho potuto comprare per la prima volta delle candele YC dopo anni passate ad annusarle nei negozi… ho comprato basandomi sull'istinto e il naso mi ha portata a scegliere questa fragranza calda e agrumata e poi quel colore arancio intenso mi piace molto.
    Ho preso la confezione da 12 tea-light e ne ho accesa subito una ma nemmeno dopo due ore si poteva sentire nell'aria il profumo,solo una leggerissima e per nulla persistente scia agrumata. Forse profumano di più le giare? O dovrei prendere una fragranza ancora più intensa? Ne ho sentito parlare così bene di queste candele che mi aspettavo di trovarmi catapultata in un'atmosfera paradisiaca che invece non c'è stata. Forse un pompelmo si potrebbe sentire di più? O un qualcosa che ricordi l'oceano? Scusa per il commento lungo ma mi piacerebbe provare altre fragranze per trovare quella giusta per la mia casa. A me comunque piacciono molto i profumi intensi e caldi. Grazie mille e Buona Pasqua ( se la festeggi,altrimenti buona primavera!)

    Mi piace

  2. Ciao! Più i commenti sono lunghi e più sono belli, quindi nessun problema. Prima di tutto ti consiglio di leggere il post sul blog sui diversi formati yankee Candle per chiarire un po' le idee (a sinistra c'è la casella di ricerca). In breve tu hai sfortunatamente preso il formato che profuma di meno, semplicemente perché è stato realizzato non per profumate tutto un ambiente ma più che altro per creare atmosfera o un delicato profumo. Se vuoi un profumo intenso io ti consiglio di provare le tartine (costano meno di 2,50 € l'una) e puoi provare tutte le fragranze che vuoi, cambiarle ogni giorno, sperimentare. Ti assicuro che in tartina si sente molto ma molto di più (anche la fragranza più delicata in tartina avrà tutto un altro effetto rispetto alle tea lights che hai provato tu). Al primo acquisto purtroppo capita di non sapere come muoversi ma vedrai che la prossima volta avrai tutta un'altra impressione! La pink grapefruit (pompelmo rosa) anche in tartina non è molto intensa, più che altro dura poco e questo succede generalmente e naturalmente con tutti i profumi agrumati che sono molto volatili. Con quelle stile oceano vai tranquilla ma anche con le altre resterai impressionata secondo me! Fammi sapere se hai altre domande o curiosità, sono qui apposta. Attendo notizie sul prossimo acquisto e buona Pasqua anche a te!! 😄

    Mi piace

  3. Ciao,grazie mille per la tua esauriente risposta! In effetti ero tentata dalle tartine ma non avendo lo stoppino e non sapendo come usarle ho lasciato perdere. Sono facili da usare? Dove vanno messe per farle sciogliere? E in che quantità? Quante domande!
    Ancora grazie 1000 per la tua attenzione e a presto!

    Mi piace

  4. Si sono facili e veloci da usare. Si usano con il bruciatore (ci sono 2 post che potrebbero interessarti sul blog: uno su come usare le tartine dall'inizio fino alla rimozione e l'altro specifico sui bruciatori). Fammi sapere cosa ne pensi! 😄😉👍🏻

    Mi piace

  5. Allora comprerò le tartine! Non ho il negozio sotto casa quindi ci vorrà un mesetto prima che passi di nuovo da lì,nel frattempo se dovessi consigliarmi 4 fragranze miste,cosa prenderesti tu? È vero che mi piacciono quelle agrumate ma mi ispirano anche quelle tipo talco-cotone e simili e quelle oceano-sabbia,un po' meno quelle fiorite tipo peonia… Grazie 🙂

    Mi piace

Rispondi

