HEART & HOME: COSA SONO? / WHAT ARE HEART & HOME CANDLES?



ITALIANO
Ed eccoci tornati a parlare del marchio Heart & Home, che mi ha dato la possibilità di conoscere e testare in prima persona i suoi prodotti.
Ma prima di andare a parlare nello specifico delle fragranze è necessario soffermarsi sul marchio per comprendere di cosa effettivamente si tratta.

Materie Prime 
– Innanzi tutto anche in questo caso parliamo di candele di alta qualità create principalmente con soia di origine naturale, senza aggiunte di scarso valore che ne abbasserebbero i costi ma anche la qualità.
– Tra l’altro Heart & Home ha anche a cuore la salute dell’ambiente: utilizzando la soia naturale viene impiegata una risorsa rinnovabile e sostenibile.
– Sempre parlando di materie prime, il fatto che venga impiegata la cera di soia fa’ sì che:
1) Bruciando la candela abbiamo la sicurezza di non liberare nell’aria sostanze estremamente nocive per la salute (come purtroppo potrebbe invece capitare con cera di scarsa qualità)
2) La candela brucerà a temperatura più bassa, più a lungo e più lentamente, ottimizzando il tempo di bruciatura della candela che vi regalerà molte ore di inebriante profumo.

Piccola aggiunta avuta grazie e Michele (potete trovare i suoi interessanti commenti qui in basso) grazie al quale posso darvi ulteriori precisazioni in merito alle materie prime.
E’ vero che viene utilizzata principalmente cera di soia, ma abbiamo anche altre piccole aggiunte di cera di cocco, palma e paraffina naturale.
Per i dettagli vi lascio direttamente la pagina del loro catalogo (sempre invitami gentilmente da Michele) con i dovuti approfondimenti.

Formati
Come tutti i grandi marchi, Heart & Home ha ideato differenti tipologie di prodotti per poter venire incontro alle esigenze di tutti:
– Le candele, di differenti dimensioni (piccola e grande) :
1) La candela grande contiene 310 g di prodotto e regala fino a 70 ore di profumo.
2) La candela piccola contiene 110 g di prodotto e brucia fino a 30 ore.
– I votivi, di 53 g che bruciano fino a 15 ore.
– Le cialde per un profumo più rapido.

Fragranze
E anche qui si apre un mondo, perchè le fragranze esistenti sono tante e per tutti i gusti (vi invito ad andare a vederle perchè sono davvero interessanti).
Ritroviamo la classica e funzionale divisione in categorie:
– Countri Kitchen
– Cottage Garden
– Pure Bliss
– ‘ This the Season

Per saperne di più, come sempre, state connessi!!

https://www.facebook.com/pages/Heart-Home/747375815314912 –> Pagina Facebook
http://www.cosystore.it/categorie/fragranze.html –> Sito Web italiano diretto alle fragranze

ENGLISH
And here we are to talk about the brand Heart & Home, which gave me the opportunity to know and to see first its products.
But before talking specifically about the fragrances it is necessary to dwell on the brand to understand what it actually is.

Raw material
– First of all, even in this case we are speaking about high quality candles created with natural origin soy, without paraffins which would lower the cost but also the quality.
– Among other things, Heart & Home also care about the health of the environment: using natural soy we use a renewable and sustainable resource.
– Speaking of raw materials, the fact that the soy wax is employed without the addition of chemicals, causes:
1) Burning the candle we have the security of not releasing in the air chemicals essence which are harmful to health (as unfortunately could happen with wax of poor quality)
2) The candle will burn at a lower temperature, longer and more slowly, optimizing the time of burning of the candle that will give many hours of intoxicating perfume.

Products
Like all great brands, Heart & Home has developed different types of products to meet the needs of all:
– The candles of different sizes (small and large):
1) The large candle contains 310 g of product and gives up to 70 hours of perfume.
2) The small candle contains 110 g of product and burns up to 30 hours.
– The votive, 53 g of which burn up to 15 hours.
– The wax melts for a quicker scent.

Fragrances
And here there would be a lot to talk about, because the existing fragrances are so many and for all tastes (I invite you to go to see them because they are really interesting).
We find the classical and functional division into categories:
– Countri Kitchen
– Cottage Garden
– Pure Bliss
– ‘This the Season

I have not light any of the two candles of this brand so far but they inspire me a lot.
To find out more, as usual, stay tuned !!

Annunci

6 pensieri su “HEART & HOME: COSA SONO? / WHAT ARE HEART & HOME CANDLES?

  1. Mi dispiace contradirti,pero le candele heart&home, possiedono si cera di soia,ma anche cera di paraffina e cera di palma, per quello si parla di blend,ho il catalogo che mi è stato dato da loro l'azienda che distribuisce questo marchio in Italia,è li c'è propprio scritto, ciò non toglie che siano di buona qualità,anche se questa mattina ho acquistato una candela votiva di questo marchio, è il profumo è molto buono, ma la mia delusione è che non si tratta di essenza,ma di PROFUMO,ti elencoi suoi ingredienti.
    Contiene Octahydro2,3,8,8-Tetramethyl-2-Naphtyl)etham-1-One,Acetyl Cedrene,Pentadecan-15-Olide,2-Metoxy-4(2-Propenyl)-Phenol,Può provocare reazione allergica.
    Questo elenco stà a domistrare che è un prodotto di sintesi chimica, è che nulla ha a che fare con le essenze ottenute da distillazione è/o spremitura.
    Generalmente i profumi ,non le essenze rilasciano (con la combustione ) aldeide, un consiglio, ventilate la stanza.
    Michele

    Mi piace

  2. Io avevo preso queste info dal sito inglese e l'articolo è anche stato visionato dal loro sito ufficiale. A questo punto grazie per l'informazione: se riesci a mandarmi una foto del catalogo (per email, messaggio su Facebook) la aggiungo e ti cito come fonte… Almeno completo il tutto 😉😉

    Mi piace

  3. Te lo mando con molto piacere, il punto è che non bisogna, ne anche diminuire il valore di una candela anche se è soltanto di paraffina, gia che se la cera è raffinata è senza benzene, con soltanto 0,5% d'olio,la materia prima sarà di qualità, vedi (yankee Candles), l'importante e saper utilizare le candele,gia che molte volte, li si attribuiscono difetti la dove non ci sono, piccolo esempio, molti spengono le candele con un soffio, ciò provoca l'emissione di fumo,è la carbonizzazione dello stoppino, che nella sucessiva accenzione non sarà sufficentemente idratatto è tenderà ad aprirsi come un fiore ottenendo una fiama flebile è rilasciando residui nella cera, basta un bastoncino, immergere lo stoppino nella cera liquida è raddirizzarlo in modo di restare ricoperto di cera.
    Saluti.
    Michele

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...