I VOTIVI (SAMPLERS) YANKEE CANDLE: FANNO PROFUMO O NO?



Quante volte mi è stata fatta questa domanda!!

C’è chi li decanta come superlativi e chi invece non li vuole neanche vedere perchè è rimasto deluso..
Ma allora: i votivi fanno profumo o no?

Specie chi si affaccia per la prima volta al mondo Yankee viene stregato da questo formato, bello esteticamente ed economico, e così finisce con l’essere il primo acquisto di molta gente.
Poi i pareri sono diametralmente opposti ma è innegabile che siano parecchi quelli lamentano il fatto che i votivi, o samplers, o moccoli come volete chiamarli, facciano davvero poco profumo e non siano soddisfacenti.
Ebbene, la risposta alla domanda del titolo non può essere immediata, perchè:
I votivi fanno sicuramente meno profumo di altri formati come le tartine e le giare ma:
1) Sono proprio stati ideati così, quindi non bisogna meravigliarsi del fatto che il profumo sia più leggero perchè quella è la loro funzione: garantire un profumo più lieve (nonostante parecchi votivi che ho provato siano stati belli intensi anche se ovviamente non paragonabili agli altri formati) e creare un’atmosfera elegante e piacevole.
2) Proprio per il fatto che la profumazione più lieve è una loro caratteristica non si può. avendo provato per primo questo formato ed, insoddisfatti, essersi fermati solo a questo, affermare che tutti gli altri formati siano una “fregatura” e che il profumo tanto decantato sia solo finzione.
3) Se siete dubbiosi su un acquisto fate sempre affidamento sui negozianti nel punto vendita che, sicuramente, sapranno consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze e chiarire ogni vostro dubbio.
Ma a questo punto che ruolo giocano i votivi? A cosa ci servono? Come possiamo usarli?
– Ecco di seguito qualche esempio che vi farà capire la loro utilità e versatilità:
1) Magari avete una festa e volete avere dei punti luce strategici, allora i votivi sono perfetti perchè potete piazzarli dove volete ed avere un’atmosfera invidiabile ed unica.
2) Avete una cena? Che sia una cena romantica o con famigliari ed amici potete benissimo sfruttare i votivi per abbellire la tavola o un mobile vicino ed avere nell’aria una piacevole profumazione che esalterebbe ancora di più l’ambiente.
3) Se avete una stanza di dimensioni ridotte è possibile che una tartina o una giara (specie se media o grande) siano troppo; con i votivi invece non averete problemi o rischi di avere un profumo opprimente o troppo intenso.
4) Magari invece siete una di quelle persone che preferite un profumo delicato e non esagerato, e con i votivi avreste proprio quello che cercate,
5) Sono davvero infinite le situazioni a cui si prestano: un bagno rilassante, una festa in piscina, una serata romantica..
6) Anche se l’intensità del profumo non è sicuramente paragonabile agli altri formati, come detto, ne ho trovati davvero di profumatissimi che, anche se in maniera lieve, mi hanno lasciato una piacevole fragranza in tutta la stanza (di dimensioni abbastanza grandi).
Ora sta a voi capire cosa cercate, cosa volete e per che occasione, sperando che questo breve articolo vi abbia chiarito le idee e di aver fatto quindi cosa gradita.
Annunci

5 thoughts on “I VOTIVI (SAMPLERS) YANKEE CANDLE: FANNO PROFUMO O NO?

  1. Ce ne sono stati diversi ma in genere tutti quelli che sono profanazioni intense, anche in votivo non deludono. Ora mi vengono in mente le ultime 2 che ho bruciato: Cinnamon Stick e Honey Glow. Tu hai già provato i votivi? A te quali sono sembrati più intensi? 🙂

    Mi piace

  2. Io provo i votivi quando non sono certa al primo colpo di “naso della fragranza. .li trovo in genere meno persistenti ma mi aiuta sicuramente a rafforzare o meno l' acquisto i giara..e poi durano le loro belle ore e bruciano totalmente se messi negli appositi contenitori

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...