ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (A Child’s Wish)



Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) – Cucinaecasa (sito http://www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

– REGALCASA – CUCINAECASA —> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)

– COLLABORAZIONE CON REGALCASA – CUNICAECASA PARTE 2 —> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)

– PERCHE’ I GRANDI CLASSICI NON PASSANO MAI DI MODA —> Per l’ultima parte della collaborazione (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/perche-i-grandi-classici-non-passano.html)

Questa Yankee vi dico già da questa prima riga che risulta davvero unica e particolare, e senz’altro piacerà moltissimo a tanti di voi.
La descrizione ufficiale riporta: “Una calda brezza di fiori delicati e freschi campi verdi vi riporterà alla dolce innocenza dei giorni d’infanzia trascorsi a giocare in giardino”.

Ancora una volta la descrizione ci azzecca in pieno, ed il profumo che abbiamo qui è un mix tra:
floreale, fruttato, fresco, dolce.
Insomma, qualsiasi sia la vostra categoria preferita, con A Child’s Wish potete andare sul sicuro e non sbagliare!!
Io infatti non riuscirei ad inserirlo con facilità in una sola categoria perchè il profumo è davvero complesso..
Sicuramente è floreale perchè si sentono delle note fiorite, ma restano comunque leggere e piacevoli senza risultare definite. Se avete presente ad esempio una Fresh Cut Roses, una White Gardenia o ancora una Champaca Blossom allora dimenticatevele. In quei casi il profumo era netto (rosa, gardenia ecc), era facilmente identificabile e appena lo sentivate in una frazione di secondo potevate riconoscere il fiore a cui faceva riferimento.
Qui invece il profumo floreale penso si rifaccia di più ai fiori da campo, quindi un profumo più delicato..
E’ anche fresco, perchè si sente che, proprio per il fatto che non richiami un fiore nello specifico, vuole dare l’idea del profumo dei giardini, dei campi verdi, della campana e della natura incontaminata. Infatti non dovete pesare che, non rappresentando un fiore “nobile”, allora anche la Yankee stessa sia di seconda categoria; anzi, vi dirò, che a me è piaciuta ancora di più perchè nella sua semplicità (anche se alla fine non è semplice per niente) riesce a regalare delle sensazioni e delle emozioni ancora più forti
Risulta anche leggermente fruttata perchè, non so se ho problemi io di olfatto o meno, sento anche una leggerissima nota agrumata di limone credo, che da come sempre quel tocco in più e rende la profumazione ancora più fresca e primaverile/estiva.
Ed infine anche un leggerissimo sottotono dolce che chiude in bellezza il tutto risultando appena percepibile ma indispensabile.
Insomma, è una fragranza assolutamente da provare perchè non ne troverete mai nessuna simile, Yankee o no, quindi cosa aspettate?
Io l’ho provata nel formato giara media ed è stata il massimo.. devo aggiungere altro???

Intensità molto buona, ma resta sempre molto delicata, mai invadente o troppo presente, eppure tutta la casa è risultata profumata in maniera davvero speciale
La durata non è stata ottima ma comunque parecchio buona, e complice anche il fantastico formato, mi ha lasciato davvero molto soddisfatto.
La sensazione è quella di ritrovarsi nella scena iniziale del cartone Disney Alice nel Paese delle Meraviglie della mia infanzia..
Sdraiati in un prato con lo sguardo perso tra l’azzurro del cielo, immaginando e fantasticando a cosa una nuvola e poi l’altra potrebbe assomigliare..
E così, sommersi dai fili d’erba e dai fiori che quasi sembrano parlarci, scopriamo anche tutto un altro mondo, con le api che passano di fiore in fiore e le farfalle che senza paura ci si posano sul braccio.
In questo ambiente rilassante tutti i pensieri vengono lavati via dal canto degli uccelli e dal lento scorrere del ruscello poco lontano così che solo la spensieratezza possa farsi spazio nella nostra mente.
Voto finale: 9.5/10




https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto recentemente ed in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 

Annunci

3 thoughts on “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (A Child’s Wish)

  1. Ecco qua..presa tempo fa perché ad un prezzo irrinunciabile. .parte di un kit duo giare medie..l' altra era White gardenia che non amando i sentori fioriti l'ho regalata x un compleanno a chi poteva apprezzarla.Questa non è tra le mie preferite..ma è delicatamente accogliente , non stucchevole, fresca ma con quella nota erbosa che bilancia.Ti accompagna in modo discreto in casa se sei solo ..e non è invadente se vengono a trovarti.Secondo me è un soffio delicato proprio come evoca la sua immagine.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...