UNA NOTTE MAGICA (Black Coconut)



Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) – Cucinaecasa (sito http://www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

– REGALCASA – CUCINAECASA —> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)

– COLLABORAZIONE CON REGALCASA – CUNICAECASA PARTE 2 —> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)

– PERCHE’ I GRANDI CLASSICI NON PASSANO MAI DI MODA —> Per l’ultima parte della collaborazione (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/perche-i-grandi-classici-non-passano.html)

Altra recensione a tema estate con Balck Coconut, Yankee di vecchia data ma che continua a fare successo.
La descrizione ufficiale prima di continuare: “Un tramonto in paradiso, la ricchezza del cocco, del legno di cedro e dei fiori tropicali sono un preludio ad una sera di raffinata tranquillità”.

Già detto così io mi sarei tuffato a capofitto nell’acquisto di questa Yankee perchè unisce tanti elementi che mi piacciono come la dolcezza del cocco, un tocco un po’ selvaggio e misterioso.. 
Ma giustamente non si sa mai cosa aspettarsi di preciso, specie se si tratta di profumi appartenenti alla categoria dei freschi, che uniscono sempre svariati oli essenziali per formate la giusta fusione che effettivamente dia l’idea di un ambiente reale.
Fortunatamente anche in questo caso posso assicurarvi che non sono rimasto deluso!
Alla fine sono tutte buone, ma delle volte, soprattutto con quelle marine, ho un rapporto di amore e odio, quindi se i sentori marini sono troppo esagerati tendono a darmi fastidio.
Infatti, pur non avendo letto niente a riguardo nella descrizione, mi aspettavo un profumo sempre sui toni marini, che ricordasse il profumo salmastro dell’oceano, ed invece (in questo caso per fortuna), non ho percepito quasi (e sottolineo quasi, come dirò dopo) nessuna nota salmastra.
Quello che sento è, come spesso accade, un profumo non semplice da descrivere..
E’ una fragranza fresca e dolce e leggermente floreale: abbiamo la dolcezza del cocco ma al tempo stesso una nota di fondo molto particolare e leggermente floreale grazie al mix di legno di cedro e fiori tropicali.

Personalmente questo profumo mi ricorda un sacco di cose che non c’entrano nulla l’una con l’altra, eppure in qualche modo ognuna gli si avvicina come profumo.
Annusandola mi viene in mente un leggerissimo profumo alla liquirizia, ma un po’ più dolce, quasi come il gelato alla liquirizia.
Altre volte annusandola mi viene invece in mente il profumo dell’anice, dolce e fresca al tempo stesso.
E invece altre volte ancora mi da proprio l’idea di quando al mare ci si mette l’olio abbronzante, rigorosamente al profumo di cocco, e poi si va in acqua: poi sulla pelle resta quel particolare profumo di olio di cocco con quella nota leggermente salmastra.
Insomma, avrete capito che, pur facendo parte dei freschi, questo profumo è comunque piuttosto dolce; non è sicuramente la dolcezza della vaniglia però, ma è una dolcezza più floreale ed enigmatica.
Il risultato finale è una fragranza molto raffinata, elegante e misteriosa, perfetta da usare sia per una serata romantica con il/la proprio/a partner che per rilassarsi da soli e perdersi tra le note del cocco e del legno di cedro.
Oppure io la vedo bene anche come fondo ad una festa estiva con gli amici, magari durante un aperitivo, sicuramente farebbe la differenza.
Io l’ho provata in due formati, ovvero votivo e tartina, e posso dirvi che:

1) VOTIVO

L’intensità per essere in votivo è stata buona e più che soddisfacente.
La durata non molto alta, ma come detto visto il formato non posso lamentarmi perchè è stata assolutamente più che accettabile.

2) TARTINA

L’intensità è stata davvero buona ed il profumo ha riempito bene tutta la stanza; per di più non è neanche opprimente come fragranza, nè troppo dolce, quindi il mix dolce, fresco e floreale funziona benissimo!
La durata è stata abbastanza buona, nulla da dire.

Il colore poi è un nero intensissimo, che trovo davvero azzeccato per una casa moderna che gioca magari sui toni del bianco e del nero o in una in stile etnico.
Ad ogni modo l’etichetta riassume benissimo quello che Black Coconut vuole rappresentare: la bellezza di un tramonto su una spiaggia tropicale e quel pizzico di mistero che solletica le menti di ogni appassionato viaggiatore..

Voto Finale: 8.5/10

https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto recentemente ed in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 





Annunci

One thought on “UNA NOTTE MAGICA (Black Coconut)

  1. Presa in votiva x prova..e rimasta in votiva appunto.Anche a me evoca l'olio abbronzante accompagnato dalla salsedine..però il mio naso sente sempre il cocco, non amando i profumi fruttati una giara sarebbe stata x me troppo..soprattutto x un uso troppo limitato come stagione.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...