LA MIA PASTICCERIA PREFERITA (Vanilla Cupcake)



Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) – Cucinaecasa (sito http://www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

– REGALCASA – CUCINAECASA —> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)

– COLLABORAZIONE CON REGALCASA – CUNICAECASA PARTE 2 —> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)

– PERCHE’ I GRANDI CLASSICI NON PASSANO MAI DI MODA —> Per l’ultima parte della collaborazione (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/perche-i-grandi-classici-non-passano.html)

E qui si facciano avanti i più golosi perchè ce n’è da dire..
Una tra le Yankee in assoluto più gradita ed acquistata tanto da andare sempre in breve tempo fuori produzione (quindi occhio).
Tra l’altro è anche una delle due fragranze del mese di giugno 2015, quindi approfittatene!!
La descrizione ufficiale prima di cominciare a farci venire l’acquolina in bocca: “L’aroma cremoso del cupcake alla vaniglia con un tocco di limone e glassa”.

Basta questa frase per farmi salire gli zuccheri, potrei anche chiuderla qui, senza continuare la recensione lasciandovi solo l’esaustiva descrizione.. ma ovviamente non lo farò.
Io questa l’avevo trovata in due formati: giara piccola e Car Jar. La prima, con grande furbizia, l’ho regalata e ho tenuto la seconda per me.
Ovvio che dopo averla usata (la Car Jar intendo) mi sono subito pentito di aver regalato la giara perchè, pur avendo provato solo il formato per la macchina, l’avevo trovata fantastica!

E così il destinatario del regalo non faceva che decantarmi quanto fosse buona, e io sono rimasto fregato perchè poi in giro non l’ho più trovata perchè andava sempre sold out in pochissimo tempo!!
Per fortuna ad oggi mi sono rifatto alla sua faccia!! (scherzo.. non si sa mai che legga questa recensione).
Il profumo di questa Yankee è di sicuro uno dei miei preferiti, davvero meraviglioso..
Quando ho preso la giara in mano ero titubante se aprirla o meno: e se poi mi avesse deluso?
Allora ho aspettato qualche minuto, l’ho appoggiata sul tavolo e prima ho annusato tutte le altre; alla fine sono tornato da lei e l’ho ripresa in mano. Ho tolto il tappo e l’ho annusata: sublime!!
Non solo era come me la ricordavo, ma era ancora meglio! E se già da spenta mi ero esaltato, da accesa ancora di più.. 
E’ innanzi tutto vanigliato e dolce, come è chiaro che sia, eppure non l’ho trovato stucchevole o fastidioso, ma anzi assolutamente piacevole.
Per di più a mio avviso è anche estremamente realistico: mi ha ricordato tantissimo il profumo della crema pasticcera al limone, molto autentica e davvero golosa insomma!
Tra l’altro ricordiamoci che, sopratutto le ragazze, tendono a prestare attenzione a quello che mangiamo e, per forza di cose, tutti quanti dobbiamo stare attenti al consumo di dolci: che sia un problema di grasso in eccesso, maniglie dell’amore o colesterolo alto, purtroppo molte volte dobbiamo dire di no alle cose più buone.
Quindi fortuna che qui di problemi proprio non ne abbiamo e possiamo tranquillamente gustarci questo profumo paradisiaco!
Difatti, come vi dicevo prima, il profumo è tanto realistico che sembra quasi di avere un pasticcino (o un cupcake se volete) alla crema sotto il naso: non è il profumo più tagliente di French Vanilla o quello burroso di Christmas Cookie; qui abbiamo un aroma di crema molto deciso, corposo, denso, tanto che si potrebbe quasi tagliare l’aria con un cucchiaino..
Io l’ho provata nel formato giara media e devo dire che:
L’intensità è stata davvero ottima, con un profumo ben definito ed intenso ma non fastidioso che ha riempito con facilità tutta la casa
La durata è stata anch’essa ottima ed ho avuto la casa profumata quasi fino al giorno dopo.. davvero soddisfacente!
Insomma, avrete capito che questa Yankee Candle si è davvero superata e al tempo stesso ha superato anche tutte le mie aspettative, quindi se amate la vaniglia, i dolci, se sfortunatamente avete allergie o se semplicemente volete provare qualche cosa di nuovo io vi invito a provare Vanilla Cupcake creando davvero una pasticceria a casa vostra!
Recensione diffusore elettrico French Vanilla:
http://yankeecandlemania.blogspot.it/2014/12/corrente-elettrica.html

Recensione Christams Cookiehttp://yankeecandlemania.blogspot.it/2014/11/latte-e-biscotti-christmas-cookie.html
Voto finale: 10/10

https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto recentemente ed in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 



3 thoughts on “LA MIA PASTICCERIA PREFERITA (Vanilla Cupcake)

Rispondi

