TORTA AL LIMONE (Lemon Puond Cake – Village Candle) / Lemon Pound Cake Review



ITALIANO


Prodotto in collaborazione con Villagecandle.it (rivenditore e distributore italiano) e la partecipazione di Villagecandle.com

Per saperne di più guarda i relativi post:
– COLLABORAZIONE VILLAGE CANDLE —> Per sapere della nostra collaborazione (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/collaborazione-esclusiva-village-candle.html)
– VILLAGECANDLE.IT (VILLAGECANDLE.COM) —>  Per conoscere le principali informazioni sul rivenditore italiano che vi consiglio (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/villagecandleit-con-la-partecipazione.html)
– VILLAGE CANDLE: COSA SONO? —> Per capire meglio di cosa stiamo parlando e conoscere qualcosa in più di questo brand
(http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/village-candle-cosa-sono-what-are.html#more)

Il formato cialda non è ancora disponibile in Italia ma lo sarà prossimamente, per avere la certezza della data di uscita controllate e fate affidamento al sito italiano

Questa è stata la prima Village Candle che ho provato, non solo perchè già da spenta mi aveva incuriosito moltissimo e non vedevo l’ora di provarla, ma anche perchè a verdetto unanime è stata scelta dalla famiglia per inaugurare il marchio..
Prima di tutto la descrizione ufficiale: “Torta alla vaniglia, con scorze di limone, anice e nocciole”.
Una descrizione breve e concisa, ma che rispecchia alla perfezione la fragranza.
Infatti, ancora prima di accendere il lumino, il pezzo (un cubetto) di cera emanava un profumo delizioso di torta al limone che in breve tempo aveva riempito quasi tutto il salotto.. tanto che sinceramente mi mi era balenata per la mente l’dea di non accenderla neanche e di lasciarla solo così, tanto avrebbe profumato comunque.
Poi mi sono fatto forza e l’ho accesa..
Devo precisare fin da ora che la cialda è composta da 6 cubetti piuttosto spessi che, con una semplice pressione, si rompono facilmente (come fosse una barretta di cioccolata), e la durata totale della cialda arriva fino a 20 ore, quindi davvero notevole!
Tra l’altro la struttura compatta della cera fa si che non si creino briciole o pezzetti di cera, e che la rottura del cubetto sia netta e decisa.
Già questo mi era piaciuto..
Poi passano i minuti e gradualmente, visto anche lo spessore, il cubetto inizia a sciogliersi.
A quel punto mi suona il telefono e devo andare a recuperare il cellulare in camera mia: sarò stato via meno di 5 minuti e poi ritorno in salotto.. non vi dico che profumo!
Intenso, goloso, ma al tempo stesso davvero estremamente sofisticato ed elegante, tanto che solo a sentirlo mi sono ritrovato a sorridere.
E’ proprio il profumo dell’autentica torta al limone, senza una vaniglia troppo burrosa o presente; si percepisce un profumo vanigliato, ma con una nota ben definita di limone che rinfresca ed alleggerisce il tutto, creando un profumo molto più leggero.
E poi arrivano l’anice e la nocciola: entrambe, specie la prima, non sono riuscito a distinguerle chiaramente, anche se la nocciola, di tanto in tanto, si riusciva ad identificare e ad ogni modo ha regalato un tono tutto diverso alla fragranza rendendola estremamente elegante e per nulla banale.
Il formato da me provato è lo stesso per tutte le Village Candle di queste recensioni, ovvero la cialda. E ve la consiglio caldamente non appena sarà disponibile!!
Non solo per la durata che arriva fino a 20 ore totali (un cubetto mi è durato un po’ più di 3 ore), ma la quantità è notevole ed il profumo davvero intenso.
Tenete presente che ho una casa su più piani, eppure il profumo è arrivato fino all’ultimo piano e ha ammantato tutta la casa, senza esclusione di stanze (a meno che ovviamenete non avessi lasciato la porta chiusa).
Questa Lemon Pound Cake ha avuto:
Una durata davvero ottima, superando anche di poco le 3 ore. Per di più l’ho accesa alla sera e al mattino avevo ancora la casa profumata: incredibile!
Un’intensità perfetta perchè, nonostante il profumo abbia riempito tutta la casa, la fragranza è rimasta sempre elegante e leggera al tempo stesso, probabilmente grazie all’aggiunta del limone e delle nocciole.
Il profumo che si sente è talmente realistico che sono rimasto davvero sbalordito, complimenti a Village Candle!
Sembra proprio di trovarsi ad una festa importante, ad un matrimonio, e di avere nel piatto una torta di alta pasticceria: un dolce alla vaniglia e limone, con un leggero strato di panna spumosa sulla superficie, finemente arricchito da eleganti decorazioni in pasta di zucchero.
Una volta assaggiato un pezzetto la panna ci si scioglie subito sulla lingua ed il limone ci lascia un delicato sentore di fresco: dolce, leggera e raffinata..
Purtroppo non ho mai avuto occasione di assaggiare una Lemon Pound Cake, quindi questo è quello che mi sono immaginato, ma al tempo stesso sono sicuro al 100% che la torta americana a mattonella al limone avrà lo stesso identico profumo di questa cialda: una torta gustosa, leggera, con una glassa al limone che rinfresca il palato all’istante!

Concludendo non posso quindi fare altro che consigliarvi questa fragranza con tutto me stesso, sia che amiate i profumi dolci, sia quelli un po’ più fruttati. E se in ogni caso volete provare una fragranza davvero particolare e sofisticata datele una possibilità, sono sicuro che non vi deluderà.
Voto Finale: 10/10

http://www.villagecandle.it/ —> Sito Rivenditore e Distributore Italiano
https://www.facebook.com/villagecandle.it?fref=ts —> Pagina Facebooke Rivenditore Italiano
http://www.villagecandle.com/ —> Website of the USA Official Store 
https://www.facebook.com/JarCandle?ref=ts&fref=ts —> Facebook Page of the USA Official Store

ENGLISH


Product in collaboration with Villagecandle.it (Italian dealer and distributor) and the participation of Villagecandle.com

To know more watch the related post:
– COLLABORAZIONE VILLAGE CANDLE —> To know of our collaboration (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/collaborazione-esclusiva-village-candle.html)
– VILLAGECANDLE.IT (VILLAGECANDLE.COM) —> To know the main information on the Italian retailer that I recommend
(http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/villagecandleit-con-la-partecipazione.html)
– VILLAGE CANDLE: COSA SONO? —> To better understand what we’re talking about and know a little more of this brand
(http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/village-candle-cosa-sono-what-are.html#more)

This was the first Village Candle I tried, not only because I had already sniffed off because I was curious and I could not wait to try it, but also because a unanimous verdict was chosen by the family to inaugurate the brand ..
First, the official description: “Vanilla cake with lemon peel, anise and nuts”.
Quick and concise, but that perfectly reflects this fragrance.
In fact, even before lighting the tea light, the piece (a cube) of wax gave off a delicious aroma of lemon cake, which soon had filled nearly all the living room, so I had flashed through in my mind the idea not to turn it on and even to let the wax melt just so, bacause anyway it would have scent the room.
Then I got strength and I turned on ..
I must point out right now that the wax melt is composed of 6 cubes rather thick that you can easily break with a push,  (like a chocolate bar), and the total length of the pod up to 20 hours, so truly remarkable!
Among other things, the compact structure of the wax makes that are not created crumbs or small pieces of wax, and that the breaking of the cube is clear.
I liked it already ..
Then minutes pass and gradually, as the thickness, the cube begins to melt.
Then the phone rang and I had to go to answer the phone in my room: I have been away less than 5 minutes and when I came back to the living room .. I do not tell you what perfume!
Intense, greedy, but at the same time really extremely sophisticated and elegant, so that only to feel it, I found myself smiling.
And the scent was like an authentic lemon cake, with vanilla notes without too butter or to be overpowering; you can perceive a smell of vanilla, but with a definite note of lemon, which refresh and lightens the whole, creating a scent much lighter.
And then there’s the anise and hazelnut: both, especially the first one, was not so easily distinguishable , although the hazelnut, from time to time, was there and you could feel it; however they gave a very different tone to the fragrance making it extremely elegant and not at all trivial.
The type I tryed is the same for all Village Candle reviews, andI mean the wax melt.
And I recommend it highly !!
Not only for the duration is up to 20 hours total (a cube lasted me a little more than 3 hours), but the amount is considerable and the smell really intense.
Keep in mind that I have a house on several levels, but the smell came to the top floor and has cloaked the entire house, without exclusion of rooms (unless obviously I had left the door closed).
This Lemon Pound Cake has had:
– A really good time, even slightly surpassing the 3 hours. I lit in the evening and in the morning, the next day, I still had the house smelling: incredible!
– A perfect intensity because, despite the scent has filled the whole house, the fragrance has remained elegant and light at the same time, possibly with the addition of lemon and hazelnuts.
The scent is so realistic that I was really stunned, congratulations to Village Candle!
It just seems to be such an important event or a party, a wedding, and to have a cake in the dish of high confectionery: a sweet vanilla and lemon cake, with a thin layer of cream foamy surface, finely decorated with elegant decorations in sugar paste .
Once we tasted a piece cream melts quickly on the tongue and lemon leaves a delicate scent of fresh: fresh, light and refined ..
Unfortunately I never had the opportunity to try a Lemon Pound Cake, so this is what I imagined, but at the same time I am 100% sure that the  American cake have the exact same fragrance of this wax melt: a cake tasty, light, with a lemon glaze that refreshes the palate instantly!
In conclusion I do advise this fragrance with all my being, whether you love the sweet scents, or those a bit more fruity.
And if in any case you want to try a truly unique and sophisticated fragrance give lemon Pound Cake a chance, I’m sure that will not disappoint you!!
Final judgment: 10/10

http://www.villagecandle.it/ —> Sito Rivenditore e Distributore Italiano
https://www.facebook.com/villagecandle.it?fref=ts —> Pagina Facebooke Rivenditore Italiano
http://www.villagecandle.com/ —> Website of the USA Official Store 
https://www.facebook.com/JarCandle?ref=ts&fref=ts —> Facebook Page of the USA Official Store

Annunci

3 thoughts on “TORTA AL LIMONE (Lemon Puond Cake – Village Candle) / Lemon Pound Cake Review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...