GITE NEL BOSCO (Currant – Barretta WoodWick)



Prodotto acquistato da Casa e Regali (negozio fisico) – Casaeregali.it (store online)

Per saperne di più guarda i relativi post:

WOODWICK, CANDELE PROFUMATE: COSA SONO DI PRECISO? –> Per avere un’infarinatura generale su cosa sono queste candele, qualche info sul marchio e le sue peculiarità
CASA E REGALI – CASAEREGALI.IT (Azienda di Giovanni Ceretta) –> Per conoscere le info sul negozio da cui le ho acquistate e che è davvero valido (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/05/casa-e-regali-casaeregaliit-azienda-di.html)

Dopo le informazioni generali che potete appunto trovare nel link sopra, possiamo cominciare a parlare nello specifico della WoodWick in oggetto. 
Non vi nego che ero molto curioso di provare questi prodotti avendone sentito parlare molto bene e, non avendo assolutamente un costo proibitivo (la barretta costa praticamente come una tartina ed è composta da 4 cubetti per un totale di circa 10 ore) ho voluto fare una prova.
Ed eccoci arrivati alla WoodWick più fruttata, in tema con il periodo estivo che tanto agognamo e che purtroppo sembra non arrivare mai..
La descrizione ufficiale cita: “Una rinfrescante miscela di dolci ribes con un tocco di succoso mandarino”.
Di solito i profumi troppo aspri o dolciastri (mirtillo, ribes, lampone) non mi fanno impazzire ma, vista l’aggiunta del mandarino, credevo di trovare un profumo particolare e non troppo dolce..

Per fortuna è esattamente quello che ho trovato!

Il profumo è davvero fresco e fruttato, molto piacevole, estivo e gioioso.. Tra l’altro ribes e mandarino sono miscelati alla perfezione (una tra le migliori fusioni WoodWick che abbia provato) quindi Currant rispecchia alla perfezione quello che cercavo,
Passando a dare qualche informazione specifica in più sulla fragranza, sempre facendo qualche paragone con le Yankee provate in passato, direi che è un mix tra:
Mandarin Cranberry (Mandarino e mirtilli rossi)
Rainwashed Berry (Frutta rossa e uva lavata dalla pioggia, della linea Simply Home)
Il profumo, quindi, ha a mio avviso un 50% di profumo di ribes, dolci ed invitanti, ma al tempo stesso un 50% di mandarino, che stempera tantissimo la dolcezza dei ribes, lasciando comunque percepire il primo profumo ma aggiungendo una nota agrumata davvero piacevole.
C’è anche da dire che appena accesa i profumi erano appunto bilanciati quasi alla parità, e si poteva distinguere la nota di fondo del ribes ed il profumo stuzzicante del mandarino; dopo un po’ il mandarino, però, è andato via via perdendo di intensità (gli oli essenziali agli agrumi sono sempre i più volatili) e la Current ha acquistato un profumo leggermente più dolce (ovviamente senza esagerare) mancando la componente agrumata.
Il profumo è stato davvero fantastico!!
L’unica pecca è stata forse la durata.. Questa volta mi riferisco non tanto alla durata nell’ambiente una volta spenta, quanto proprio a livello di tempo di bruciatura/ardenza che, forse proprio per le note agrumata, non è stata delle migliori.
Vista però l’intensità piuttosto buona e la fragranza che ho davvero apprezzato, nel complesso consiglierei sicuramente l’acquisto di Currant senza tanti problemi.
Ricorda sicuramente il periodo estivo, le gite nel bosco, magari anche un bel pranzo al sacco consumato sotto l’ombra di qualche grosso albero tentando disperatamente di ripararci dalla calura estiva.. Una fusione tra il profumo della frutta portata da casa, ovvero i mandarini, ed invece quella più graffiante della selva.
Da provare!
Voto finale: 8/10

http://www.casaeregali.it/ Sito dello Store online
https://www.facebook.com/pages/Casa-e-Regali/168219329956317 Pagina Facebook dello Store

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...