UN BREAK IPER CHIC (Pain Au Raisin)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) – Cucinaecasa (sito http://www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

– REGALCASA – CUCINAECASA —> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)
– COLLABORAZIONE CON REGALCASA – CUNICAECASA PARTE 2 —> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)
Questa volta la collaborazione sarà in comune con la cara Nails8Makeup, quindi potrete conoscere anche la sua opinione sulle profumazioni per avere un’idea ancora più chiara nel caso la mia descrizione non dovesse bastare, ma di sicuro sarà più che esaustiva e completa!! 
Scherzo ovviamente, anzi andate a vedere cosa ne pensa lei, mi raccomando e poi fate sapere ad entrambi con una cascata di commenti ovunque con chi siete d’accordo, perchè ecc.
Potete avere la possibilità di vedere cosa ne pensa sul suo canale YouTube!
Vi lascio tutti i link in fondo alla pagina assieme a quelli di Regalcasa – Cucinaecasa!
Oggi parliamo della Yankee di questa collezione che mi ha impressionato di più in assoluto e che non immaginavo potesse rivelarsi tale (per sapere se in positivo o negativo continua a leggere).
Parto subito con la descrizione ufficiale che cita: “Il cremoso impasto alla vaniglia con l’aroma stuzzicante dell’uvetta aromatizzata al cognac e una spruzzata di cannella”.
Vi dico subito se siete scandalizzati dal fatto che anche in questa Yankee sia presente la cannella potete tranquillizzarvi perchè praticamente non si percepisce, semplicemente scalda appena il tutto; di conseguenza se non l’amate potete continuare la lettura interessati e a cuor leggero perchè potrebbe proprio fare al caso vostro!
Non sapevo cosa aspettarmi da questa Yankee, come del resto anche da tutte le altre della collezione, ma di certo non potevo immaginarmi una cosa del genere che ha completamente ribaltato ogni mia aspettativa, ogni possibilità che avevo preso in considerazione.
Il profumo, questa volta, lo trovo così, così.. 
Non saprei neanche come definirlo.. se non sublime..
E’ sinceramente una, se non la più buona, tra tutte le Yankee che io abbia mai sentito, e vi assicuro che ne ho sentite e provate davvero tante.
E’ una profumazione che piacerà di sicuro a tutti, che rapirà grandi e piccoli, uomini  donne; tutti appena la sentiranno sono sicuro che non ne potranno più fare a meno (o quasi tutti, perchè in fondo c’è sempre l’eccezione alla regola, i gusti sono gusti ed è bello così).
Ma è un profumo così piacevole, gioioso, goloso, leggero, frizzante……. che ne sarete affascinati!
Io, come detto, sul serio mi aspettavo qualcosa di diverso, di meno inconsueto, ma questa fragranza trovo che sia davvero diversa da tutte le altre, non ne ho ma sentita una uguale!
Ormai avrete capito quindi che la Yankee in questione mi piace, e anche molto, ma devo giustamente darvi, al di la del mio gusto personale, qualche dato più concerto e dirvi come si presenta.
Innanzi tutto, come leggete dalla descrizione, gli oli essenziali in questione sono davvero tanti: la vaniglia, la cannella, le uvette, il profumo della pastella e così via; sono tutte ben miscelate e calibrate alla perfezione per dare l’idea di una vera brioche all’uvetta, incredibile!
Io mi ero immaginato un profumo più simile al pane con l’uvetta (avete presente?), con quel profumo di pasta e un po’ di uva, stop.
Non potevo sbagliarmi di più!!
Qui parliamo di un vero dolce, qualcosa che solletica le papille gustative e ci mette subito di buon umore, ci fa sorridere!
I profumi che io ho percepito maggiormente sono 3: le uvette, la pastella e.. lo zucchero!
Ora, non so se ci sia o meno (in alcuni siti è riportato anche lo zucchero di canna in descrizione), ma io lo sento eccome! E’ il profumo delicato ma dolce dello zucchero a velo nello specifico, quello che difatti delle volte viene spolverizzato sopra alle brioche.
Poi sento le uvette, dolci ma senza esagerare, forse grazie all’aggiunta del cognac che però non da assolutamente fastidio, ma anzi rende questa profumazione assolutamente di gran classe a mio avviso.
Ed infine la pastella vera e propria della brioche, fantastica, avvolgente!
La vaniglia e la cannella, come detto all’inizio, peno servano più che altro a completare e a bilanciare la profumazione, regalandole quel tocco in più.
Quando l’ho annusata per la prima volta mi è venuto in mente subito lo strudel all’uvetta: ecco, penso che questo potrebbe darvi un’idea della Yankee di cui stiamo parlando, ma spero che non vi tragga in inganno perchè è comunque un profumo unico e non troverete nessun’altra Yankee che possa assomigliarle!
Nello specifico l’ho provata in tart e votivo:
In tartina: Il profumo è stato più intenso di quanto immaginassi, davvero sorprendente, la durata invece nel mio caso non è stata delle migliori ma, tutto considerato, mi ha più che soddisfatto.

In votivo: Credevo che, essendo un profumazione abbastanza delicata o comunque non pesante il votivo sarebbe stato impercettibile, ma invece ancora una volta mi ha sorpreso: anche se la durata nell’ambiente non è alta, l’intensità invece è stata abbastanza buona.

Personalmente mi ricorda anche quelle giornate estive, in cui si passeggia in centro città guardando le vetrine e chiacchierando amabilmente, con il sole caldo ed una leggera brezza. L’unica cosa da fare quando l’afa prende il sopravvento è cercare un bar in cui accoccolarsi, meglio se con l’aria condizionata, e fare una piccola pausa per recuperare le energie. Mi ricorda tanto l’atmosfera di uno di quei bar super chic, alla moda e molto raffinati; con il pavimento lucido come uno specchio, le vetrine imbandite di dolci ed il mobilio cromato. Il bancone è pieno di ogni delizia, di ogni leccornia più ricercata e alla fine optiamo per una brioche all’uvetta. 
Ancora prima di chiudere nel primo morso il nostro dolce, il profumo della pasta ancora tiepida, dell’uvetta, della vaniglia ci avvolge e dischiude il nostro volto in un sorriso di soddisfazione..
E poi diamo il primo morso…
Voto finale: 10/10

Video Recensione Nails8Makeup
https://m.youtube.com/user/nails8makeup  Canale YouTube Nails8Makeup
https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto da poco e in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 
Rispondi

