CREMA CORPO (Shea Butter)


Se avete letto la recensione di Aloe Water allora saprete di sicuro che avevo già detto che con molta probabilità non avrei acquistato le altre fragranze della linea Pure Essence.. eppure come anticipato ho voluto testare la Shea Butter, che mi aveva incuriosito, provando due tartine di questa profumazione che erano anche in offerta. 

Devo dire che è stato un po’ complicato recensire questa fragranza perchè ho notato che tra le due vi era una differenza importante, di conseguenza non so quale profumo rispecchi poi quello effettivo e quale invece sia la tartina “contaminata”.
Intanto andiamo con la descrizione ufficiale che recita: “Pura soddisfazione, viziatevi con questa cremosa e morbida profumazione con note di meravigliosi fiori di frutta”.

Sono tornato a casa con un piccolo bottino tra cui queste due tarts e ho deciso di provarne una subito.
Allora prendo il bruciatore, già pulito, il cerino, l’accendino e la porzione di tartina..pochi minuti ed il profumo comincia a sprigionarsi ma c’è qualcosa che non va..
In negozio di solito, per acquistare le tartine, apro sempre le giare per sentire bene come è la profumazione ed essere più sicuro del mio acquisto. Lì avevo sentito un profumo fresco, freddo, a base di burro di karitè.
Quello che però si sprigiona in casa è nettamente diverso, e vi assicuro che non è dipeso dall’accensione (come poi vi spiegherò).. Come ho detto nella descrizione si spiega che sono presenti anche delle note floreali/fruttate, il fatto è che però nel mio caso prevalevano su quella di burro di karitè!! La profumazione a questo punto era diventata quasi floreale, con una nota di crema che però restava sullo sfondo..così non mi ha convinto molto.
Le opzioni a questo punto potevano essere 3:
1) Avevo sbagliato a sentire la giara in negozio
2) Le note floreali in quella tartine erano state inserite in quantità eccessiva per errore (difficile)
3) La tartina era stata tenuta insieme ad altre e, complice magari il sole o il riscaldamento, c’era stato uno scambio do oli essenziali tra due fragranze differenti.
Ancora oggi non so cosa sia stato ma posso escludere la prima visto che insoddisfatto e curioso ho deciso di provare ad aprire anche la seconda per capire se vi fosse un’eventuale differenza.
Ed infatti la seconda tartina, pur presentando qualche nota floreale, mi ha chiaramente ricordato le creme per il corpo o per le mani che, anche se non uso praticamente mai, ho sentito in passato o comunque in casa ci sono.
Anche se non è proprio il mio genere in questo secondo caso mi è piaciuta sicuramente di più, è risultata piacevole ed abbastanza rilassante e coccolosa!
A questo punto, per sicurezza, mi sento di differenziare il voto tra le due tartine provate; resta il fatto che in ogni caso l’intensità era buona così come la permanenza nell’ambiente.
Voto prima tartina: 5.5/10
Voto seconda tartina: 7/10

Annunci

6 thoughts on “CREMA CORPO (Shea Butter)

  1. A me è piaciuta moltissimo ed è vero ricorda le creme corpo al burro di Karitè. Ovviamente i gusti sono soggettivi!!! Proprio in questi giorni ho acquistato il votivo e spero tanto che non mi deluderà. Un bacio e a presto 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...