GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO (Cranberry Pear)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) – Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

– PROMOZIONI E SCONTI SOLO PER VOI e tanto altro —> puoi avere uno SCONTO SPECIALE sulle loro Yankee Candle!!!

– REGALCASA – CUCINAECASA

Devo ammettere che già l’etichetta mi aveva ingolosito, soprattutto per la presenza della pera che non avevo ancora trovato in una Yankee, e poi in questo modo così particolare..
Quando ho ricevuto il pacco a casa l’ho presa in mano (la tartina nello specifico) e l’ho annusata profondamente sperando non deludesse le mie aspettative..
Prima di sapere come l’ho trovata mi sembra giusto però darvi almeno qualche indicazione sulla descrizione, così potete anche capire per quale motivo l’attendessi tanto:”Un’unione decisamente deliziosa di dolce ed aspro; pere appena raccolte ricoperte da un sontuoso sciroppo di mirtilli rossi”
E allora, voi non avereste avuto un aumento di salivazione?
Ma dove eravamo rimasti? Ah sì, giusto, stavo tenendo in mano la tartina per verificare finalmente come potesse essere questa Cranberry Pear, un’edizione limitata tra l’altro se non erro..
Il profumo non era come me lo immaginavo e all’inizio mi aveva un po’ spiazzato, poi ho capito che era d’obbligo un’altra sniffata.. E allora sì che c’eravamo!
Questa Yankee, come avete letto dalla descrizione, miscela note di pera e note di mirtilli rossi, e lo fa davvero bene. Il profumo che si sente è abbastanza netto e difatti ho impiegato un momento per riuscire a distinguere le due. Poi si percepiscono abbastanza bene anche se a mio avviso il profumo di mirtilli rossi è un po’ più presente rispetto a quello della pera, che resta un po’ in secondo piano. Abbiamo quindi in primis il profumo pungente e un po’ aspro dei mirtilli rossi che però è smorzato e reso più armonioso grazie alla pere, che aggiunge davvero quel qualcosa in più!
Una volta accesa tra l”altrp mi è sembrata più buona che da spenta, forse a quel punto anche la pera riusciva un po’ a risaltare.
L’ho provato nei due formati tartina e votivo:
– La tartina è stata molto intensa, davvero avvolgente, quindi ottima sotto questo profilo. La durata è stata complessivamente buona anche se, data l’intensità, credevo che il profumo sarebbe rimasto ancora più a lungo nell’ambiente, ma comunque posso dirmi assolutamente soddisfatto!
– Il votivo l’ho provato una sera mentre ero a letto ad ascoltare la musica, questa volta bruciato nel bruciatore trasparente.. L’ho lasciato sul comodino e che dire? A parte il fatto che così ha illuminato la stanza in modo soffuso, estremamente rilassante e quasi d’altri tempi, il profumo direi che era di media intensità tra i votivi; stando a letto e nella zona circostante si sentiva abbastanza bene, poi ovviamente nel resto della camera, che è piuttosto ampia, si sentiva ma comunque leggera.
Nel complesso non ha deluso le aspettative che mi ero creato anche se avrei preferito ancora di più se le note della pera fossero emerse maggiormente.
Voto finale: 8/10

Annunci

2 thoughts on “GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO (Cranberry Pear)

  1. Questa tartina purtroppo non mi è piaciuta affatto. Non appena l'ho accesa tempo cinque minuti e l'ho spenta 😦 I gusti ovviamente sono soggettivi. La mia unica speranza è che la yankee candle faccia una fragranza alla pera, in quanto l'avevo acquistata proprio per rievocare quest'ultima. Un bacio 🙂

    Mi piace

  2. Anche io,pur essendo soddisfatto,speravo sapesse di più di pera. Tra l'altro,se noni sbaglio,in America ce n'è una alla pera e speravo proprio arrivasse anche da noi,invece sembra che per ora niente! Vediamo se ne arriva qualcuna simile perché sarei curioso!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...