DOLCI FRAGOLE FRESCHE (Sweet Strawberry)


Nuova settimana e nuova recensione.
Oggi parliamo di una candela appartenente alla categoria frutta. Si tratta come potete vedere di “Sweet Strawberry”, una fragranza davvero golosa. La descrizione dice: “L’essenza delle fragole mature spolverate di zucchero…”
E come spesso accade una sniffata e si capisce subito che poco c’è da aggiungere alla descrizione; quello che senti annusando questa candela è esattamente il profumo di fragole, dolci e zuccherine.
Occhio gente, perchè quelle che siamo abituati a mangiare spesso e volentieri hanno poco a che fare con le vecchie e deliziose fragole che fino a una trentina di anni fa si potevano trovare; ormai hanno tutte aggiunte chimiche o zuccheri che cambiano il vero gusto e profumo delle fragole, tanto che il più delle volte, almeno nella mia esperienza personale, non sanno più di nulla e ci si ritrova a mangiare erba.
E anche le altre candele gusto fragola (vi assicuro, non ho tradito le Yankee..parlo del passato, lo giuro!!) le vedi e sembrano assolutamente accettabili, poi le annusi e senti un profumo dolcissimo da nauseare e chimico da far paura; nel malaugurato caso in cui foste presi da un’amnesia e decideste di acquistarla comunque, una volta accesa non rilascia assolutamente nessun profumo nell’ambiente!!!
I maestri profumieri Yankee Candle però, sempre alla ricerca delle migliori materie prime, ci regalano l’autentico profumo di fragole appena raccolte, fresche, dolci ma senza esagerare, profumo che viene perfettamente sprigionato come sempre accade.
Questa fragranza mi ricorda un po’ (forse per l’aggiunta dello zucchero) una buona macedonia di fragole (quelle vere però) ed essendo abbastanza forte riesce a riempire bene la stanza regalando un ambiente frizzante e goloso. La persistenza nell’ambiente non è male e, a seconda del tipo di candela che sceglierete, potrete avere la sensazione di una passeggiata nell’orto per diverse ore dopo averla spenta.
In definitiva questa profumazione la consiglio a tutti quelle che amano la frutta e le fragole nello specifico, perchè garantisco che non solo non sarete delusi, ma anzi sarete assolutamente conquistati!!
Voto finale: 7+/10

E voi siete amanti delle fragole? Vi ricordate ancora il vero gusto di questi frutti “in via d’estinzione”??

Annunci

3 thoughts on “DOLCI FRAGOLE FRESCHE (Sweet Strawberry)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...